Musica

Ed Sheeran, il ritorno da vampiro in “Bad Habits” [VIDEO]

Il cantautore britannico inoltre suonerà dal vivo questa sera alle 22 in diretta su TikTok

Come ben sappiamo i vampiri amano la notte. Ed è proprio durante le scorse ore di buio che un vampiro vestito con un gessato rosa è apparso su YouTube, regalando al mondo della musica l’ennesima grande hit. Ci riferiamo ovviamente a Ed Sheeran, uno dei cantautori di maggior successo degli ultimi anni su scala globale. L’artista nato ad Halifax ha infatti reso pubblico il suo nuovo singolo intitolato Bad Habits, scegliendo di presentare immediatamente ai fan il videoclip della canzone diretto da David Meyers.

Ed Sheeran è dunque tornato in pompa magna con un brano dalle tinte dance piuttosto insolite. Per il nuovo progetto discografico infatti, o almeno analizzando il primo brano estratto da quest’ultimo, il cantautore britannico sembra aver preferito un sound più moderno e prodotto rispetto alla moltitudine di hit rilasciata in passato. Non a caso negli scorsi mesi Ed ha dichiarato che abbandonerà il format classico, piuttosto intimo, nei suoi  futuri concerti. Questo lo vedeva unico protagonista assieme alla sua chitarra acustica e ad una pedaliera.

Nuovo disco in vista per Ed Sheeran?

Con Bad Habits Ed Sheeran interrompe un’assenza piuttosto lunga dal mondo della musica. Se infatti la release dell’ultimo singolo prima di questo risale a dicembre 2020 con Afterglow, parlando di album in studio contenenti esclusivamente brani inediti dobbiamo arrivare al 2017, quando uscì “Divide”. Rispetto alla release del nuovo singolo Ed Sheeran ha scritto: “È bello essere tornato! Volevo che il video di Bad Habits giocasse col concetto di brutte abitudini in modo fantasioso, perciò ho scelto la figura del vampiro. È stato mega divertente entrare nel personaggio, tranne che per l’altezza (che non è così divertente). Godetevelo”. 

L’artista autore di brani del calibro di Shape of You ed I See Fire sarà inoltre protagonista di uno show che si terrà nella serata di oggi, 25 giugno. Sarà infatti possibile osservare Ed Sheeran in concerto direttamente dal suo canale ufficiale TikTok. Il cantautore suonerà dal vivo allo stadio Portman Road di Ipswich Town per un evento legato allo svolgimento di Euro 2020.

 

LEGGI ANCHE: Elton John annuncia l’addio alla musica: tutti i suoi più grandi successi

Pulsante per tornare all'inizio