Primo piano

Il principe Harry raggiungerà William per l’inaugurazione della statua di Lady Diana

I primi dettagli sono stati resi noti da Kensington Palace

È ormai ufficiale la partecipazione del principe Harry all’inaugurazione della statua di Lady Diana. In una nota pubblicata stamattina da Kensington Palace, infatti, vengono forniti i primi dettagli sullo svolgimento della cerimonia. Ed intanto il duca di Sussex ha fatto rientro nel Regno Unito con un volo atterrato al terminal 5 dell’aeroporto di Londra Heathrow alle 12:38 di oggi su un Boeing 777-323 della compagnia American Airlines. Ecco come si svolgerà l’incontro con il principe William e quali sono i dettagli della cerimonia.

Il principe Harry è atterrato a Londra ed è già in quarantena

Nella mattinata del 25 giugno il principe Harry è atterrato all’aeroporto di Londra Heathrow. Non appena giunto nel Regno Unito si è posto in auto-isolamento seguendo le direttive anti-covid in vigore nel paese. Il duca di Sussex trascorrerà la sua quarantena lontano da tutti i membri della Famiglia Reale all’interno del Frogmore Cottage. Il suo arrivo è stato calcolato per terminare la quarantena appena in tempo per l’evento dell’1 luglio. A dispetto di ciò che supponevano i tabloid inglesi fino a qualche giorno fa, tutta la famiglia del principe Harry è rimasta in California e il secondogenito del Principe Carlo ha fatto rientro a Londra da solo. Sia Meghan Markle che i figli, Archie e Lilibet Diana, sono rimasti negli USA.

I dettagli dell’inaugurazione della statua di Lady Diana

Intanto Kensington Palace ha reso noti i primi dettagli sulla cerimonia per celebrare l’inaugurazione di una statua commissionata in onore di quello che sarebbe stato il 60esimo compleanno di Lady Diana. La statua, infatti, sarà svelata il prossimo 1 luglio nel Sunken Garden a Kensington Palace. Nella nota si legge che “Oltre la famiglia stretta di Diana, principessa del Galles, saranno presenti anche i membri del comitato delle statue, lo scultore Ian Rank-Broadley e il progettista di giardini Morrison. Gli ulteriori dettagli sulla statua e sul giardino saranno forniti il primo luglio”. A causa delle normative anti-covid, come rivelato dal Daily Mail, il principe William ed il fratello Harry hanno dovuto ridimensionare drasticamente la portata dell’evento. Al posto delle centinaia di persone che avrebbero dovuto prendere parte al toccante ricordo di Lady D., parteciperanno all’evento solo una manciata di ospiti. La grande cerimonia, infatti, è stata annullata ed una nuova è stata fissata per il prossimo settembre.

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan contro la Corona: dal titolo del figlio ai soldi ricevuti dal principe Carlo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio