Lifestyle

“Masantonio – Sezione Scomparsi”, Alessandro Preziosi torna su Canale 5 con una nuova serie

La serie debutterà stasera in prima serata sul canale Mediaset

Dopo una lunga attesa, finalmente Alessandro Preziosi torna su Canale 5. Debutta stasera 25 giugno, in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione, Masantonio – Sezione Scomparsi. Si tratta di una nuova crime story, che vede al centro delle vicende Elio Masantonio (Preziosi), un detective sui generis. Il protagonista ha, difatti, la capacità di individuare le persone scomparse, grazie ad una particolare dote innata che si rivelerà fondamentale per il suo lavoro. Nel corso dei dieci episodi, che andranno in onda ogni venerdì, lo show porterà lo spettatore a calarsi in una storia inquietante, ricca di colpi di scena ed eventi inaspettati.

Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi nuovi protagonisti in prime time su Canale 5

Dopo il successo di serie tv del calibro di Svegliati amore mio e Buongiorno mamma, la rete Mediaset è pronta ad accogliere un nuovo show. In seguito a una fortunata stagione televisiva che ha assistito alla proliferazione di polizieschi anche su altre reti – Il commissario Ricciardi e Le indagini di Lolita Lobosco, su Rai 1 – anche Canale 5 è tornata a cimentarsi con una crime story. E, per farlo, ha reclutato due dei volti più noti del piccolo schermo: Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi. L’intreccio narrativo ruoterà attorno al personaggio di Elio Masantonio. L’investigatore, che presta servizio presso la città di Genova, sarà a capo di una squadra speciale incaricata di far luce sulla misteriosa scomparsa di alcune persone.

Dal canto suo, potrà contare sul supporto di un collega e della dirimpettaia Valeria (Claudia Pandolfi), con la quale avrà una certa sintonia. Abile nel suo lavoro, Masantonio nasconde tuttavia un segreto. Il detective, infatti, possiede un particolare dono: riesce a creare un contatto emotivo con le vittime sulla cui scomparsa sta indagando. Nel corso dei dieci episodi, distribuiti in cinque serate ogni venerdì a partire da stasera, l’investigatore le vedrà perfino comparire dinanzi a sé, riuscendo a dialogare con loro. Oltre ad Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi, lo show assisterà ad un cast ricco di volti noti. Tra tutti, prenderanno parte anche Bebo Storti, Davide Iacopini, Francesca Faiella, Daniela Camera e Virginia Campolucci. Non ci resta dunque che aspettare stasera per assistere alla “incomprensibile simpatia” di Masantonio, come l’ha descritta lo stesso Preziosi.


LEGGI ANCHE: Celebrity Hunted 2 spoiler, l’incontro in incognito tra Diletta Leotta e Can Yaman

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio