Red Carpet

Tutte le volte che Ariana Grande ci ha incantato con i suoi look

Gli outfit più iconici della giovane popstar che oggi compie gli anni

La fama di Ariana Grande parte da un programma televisivo che forse tutti ricorderanno più come spin-off di iCarly. Ricordate i tempi di Sam&Cat, la serie televisiva in onda su Nickelodeon? Sono trascorsi otto anni da allora e Ariana Grande ne ha fatta così tanta di strada che i fan di oggi forse neppure ricorderanno quegli episodi. La cantante, classe 1993, compie gli anni il 26 giugno e può contare sulla vittoria di due Grammy Awards, due Billoard Music Awards e tre American Music Awards.

Così giovane eppure già tanto amata, Ariana Grande è stata inserita dal Time nella classifica delle 100 persone più influenti al mondo e non una volta, nel 2016, ma ben due volte (anche nel 2019). La popstar ha pubblicato finora sei album in studio, di cui cinque hanno conquistato la vetta della classifica 200 Billboard. Per quanto riguarda invece il suo bagaglio televisivo, oltre a Sam&Cat e iCarly, ha recitato anche nella serie TV Scream Queens e Kidding – Il fantastico mondo di Mr Pickles con Jim Carrey. Ariana Grande non ha escluso neanche il cinema dalla sua carriera. Dopo il debutto con Zoolander 2, ha preso parte a Man in Black: International e ha proposto il documentario Ariana Grande: Excuse Me, I Love You, registrato durante il suo terzo tour mondiale.

Ariana Grande

Ariana Grande e i look più belli della sua carriera sul red carpet

Se c’è una cosa che Ariana Grande ama fare è sperimentare e lo ha dimostrato con i suoi look. La sua metamorfosi fashion è ancora in corso. Dei primi outfit, la popstar ha forse deciso di tenere nel guardaroba i minidress, ma ad oggi il suo look punta tantissimo al colore. L’outfit che grida Ariana Grande da ogni cucitura? I crop top abbinati a pantaloni palazzo o minigonne. Poco importa il colore o la fantasia: la cantante ha un debole per questa combinazione glamour.

Sul red carpet, tuttavia, si alterna indossando abiti vaporosi e long dress attillati. Ad esempio, in occasione dei Grammy Awards 2020, ha scelto un abito in tulle argentato abbinato a guanti di velluto in pendant. Un look che ricorda molto lo stile da principessa Disney e che porta la firma di Giambattista Valli. Per quell’occasione, la cantante ha optato per tre cambi look. Il secondo è firmato Schiaparelli, è color argento perla e la gonna è di seta. Il terzo ed ultimo abito è invece di Givenchy Couture ed è verde smeraldo, scelto per esibirsi sul palco dei Grammy Awards. Per il Billboard: Women in Music del 2018 la cantante ha scelto un minidress lilla realizzato su misura da Christian Siriano. La gonna arricciata si sposa perfettamente con gli stivali di velluto della stessa nuance di Le Silla.

LEGGI ANCHE: Tilda Swinton rende omaggio a Pier Paolo Pasolini attraverso i costumi di scena

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio