Ha preoccupato molto l’assenza misteriosa della principessa Charlene di Monaco nelle ultime settimane. Secondo le ultimissime notizie, però, la moglie del principe Alberto non godrebbe al momento di ottime condizioni di salute e sarebbe costretta a fermarsi in Africa. La convalescenza, più lunga del previsto, la porterà ad essere lontana dal marito anche il prossimo 1 luglio. Così per la prima volta in dieci anni, in occasione del loro decimo anniversario di matrimonio, non saranno vicini.
Charlene di Monaco: la malattia la trattiene in Sud Africa
Qualche settimana fa Charlene di Monaco aveva condiviso sui propri profili social gli scatti della sua ultima iniziativa. La moglie del principe Alberto, infatti, si era recata in Sud Africa per sensibilizzare sul bracconaggio dei rinoceronti. Da allora il mistero sulla sua scomparsa e solo di recente la Casa Reale di Monaco ha reso note le sue condizioni di salute. Con una nota ufficiale, infatti, il Palazzo ha dichiarato: “Durante un viaggio nel continente africano nell’ambito di una missione di conservazione della fauna selvatica, la principessa Charlene ha contratto un’infezione otorinolaringoiatrica (orecchio, naso, gola) che le impedisce di viaggiare“. Alla principessa, dunque, i medici avrebbero suggerito una lunga convalescenza che la costringe a rimanere lontana da casa.
L’assenza al decimo anniversario di matrimonio
A causa delle condizioni di salute, Charlene di Monaco ha deciso di seguire i consigli del team medico, che le ha imposto di non affrontare lunghi spostamenti. Mentre si parla anche di un intervento alla testa, la principessa ha fatto sentire la sua voce in un video che ripercorre le tappe più importanti della sua storia d’amore con Alberto di Monaco. Dalle sue gare di nuoto al matrimonio, fino alla nascita dei figli e agli eventi a cui hanno preso parte negli ultimi anni.
In una nota, poi, con grande rammarico ha spiegato: “Quest’anno sarà la prima volta che non sarò con mio marito per il nostro anniversario di matrimonio a luglio, il che è difficile e mi rattrista“. Continuando, nella nota, ha spiegato di aver avuto conforto dall’incontro con il marito e i figli che le avrebbero fatto una breve visita in Africa. E le loro conversazioni quotidiane sono l’unica cosa che l’aiuterebbe a “tenere alto il morale”.
LEGGI ANCHE: Il principe Harry raggiungerà William per l’inaugurazione della statua di Lady Diana