Musica

FootballRock Live 2021: Emis Killa e J-Ax sul palco con Chiellini e Immobile

Il prossimo 24 agosto calciatori ed artisti insieme per beneficienza a Milano

Durante l’estate 2021 stiamo finalmente tornando alla tanto bramata normalità successivamente alle difficoltà create dalla pandemia. Per renderci conto del raggiungimento di un tale traguardo basta accendere la televisione. Il pubblico in tutta Europa è tornato negli stadi, seppur in una percentuale ristretta rispetto alle capienze originali. Altrettanto, la ripartenza è riscontrabile dal ritorno della musica live dopo un’assenza che si è protratta per oltre quindici mesi. A proposito di ciò, questi due mondi si uniranno il prossimo 24 agosto. Nella cornice della Arena Civica Gianni Brera di Milano si terrà infatti il FootballRock Live 2021, ovvero un concerto/evento che vedrà protagonisti moltissime star provenienti dal mondo del calcio e della discografia.

La direzione artistica dello show, i cui ricavati saranno devoluti interamente in beneficienza, è stata affidata dagli organizzatori a Saturnino Celani. Parliamo dello storico bassista della band che ha accompagnato Jovanotti durante tutta la sua carriera. Poche ore fa è arrivato l’annuncio del cast completo di FootballRock Live 2021, comprensivo come anticipato di nomi di spicco del mondo della musica e dello sport più amato dagli italiani. Saranno presenti anche diversi giocatori della Nazionale impegnata nella serata di oggi, 26 giugno, negli ottavi di finale di Euro 2020.

Un cast d’eccezione

Per quanto riguarda gli ospiti musicali, il FootballRock Live 2021 coinvolgerà alcuni dei nomi di maggior successo della scena nostrana. Sul palco si esibiranno infatti Emis Killa, Merk & Kremont, J-Ax, Arisa, Giusy Ferreri, Michele Bravi, Clementino, Jake La Furia, Alice Merton, Shade, Alvaro Soler e Nina Zilli e moltissimi altri. Tali artisti avranno l’opportunità di affrontare dei duetti più che inediti. Assieme a loro infatti saliranno sul palco Giorgio Chiellini, Ciro Immobile, Robin Gosens, Valentina Giacinti, Eleonora Goldoni, Alessandro Bastoni, Lorenzo Pellegrini, Luis Alberto e tante altre facce note del mondo del calcio, sia maschile che femminile. Quella offerta dal FootballRock Live 2021 sarà certamente un’occasione per osservare i nostri idoli sportivi alle prese con un’attività insolita per loro. Chissà che non si finisca per scoprire un paio di talenti nascosti: non resta che acquistare i biglietti per assistere dal vivo all’evento.

 

LEGGI ANCHE: Ed Sheeran, il ritorno da vampiro in “Bad Habits” [VIDEO]

Pulsante per tornare all'inizio