Red Carpet

Da Sanremo a Mille: i look più glamour del 2021 di Achille Lauro

Share

È arrivato a Sanremo per la prima volta sulle note di Rolls Royce, ma all’epoca i suoi outfit non raccontavano ancora quella storia che invece Achille Lauro ha portato avanti negli ultimi due anni. Ospite di Mara Venier oggi, 27 giugno, a Domenica In, il cantante che all’anagrafe risponde al nome di Lauro De Marinis, ha confermato il suo tratto distintivo, che trasferisce nella sua musica.

Negli ultimi anni, Achille Lauro ha dato prova della propria versatilità dominando il palco dell’Ariston con arte, musica, provocazione, attualità e ironia. Amadeus l’ha voluto per tutte e cinque le serate di Sanremo 2021, durante le quali ha raccontato storie diverse non soltanto attraverso le parole, ma anche con le immagini. Forza, vigore, colore, glamour: Achille Lauro è tutto questo e il suo fenomeno è ancora in ascesa.

Per due anni consecutivi, l’Ariston non ha potuto fare a meno di lui né dei suoi look firmati rigorosamente Gucci. Alessandro Michele, direttore creativo della maison, lo ha aiutato sulla componente fashion, ma a marzo 2021, dopo mesi di pandemia, il cantante romano ha scelto di partecipare alla kermesse come ospite, un plus ben gradito e di cui forse l’Italia durante pandemia aveva realmente bisogno.

Achille Lauro e il suo 2021: i look da Sanremo a Mille

Questo è stato un anno ricco di spunti per Achille Lauro. Il palco di Sanremo gli ha dato modo di rappresentare la sua arte anche attraverso gli outfit. Per la prima serata ha scelto una tuta jumpsuit blu ricca di paillettes e di piume, un omaggio al glam rock. Poi è arrivato il tributo a Mina, con un tailleur argento e una lunghissima treccia rossa, dopodiché Achille Lauro si è trasformato in una statua d’argento, con tanto di corona d’alloro dorata sulla testa. Per la quarta serata di Sanremo il cantante ha optato per un abito total white ricco di piume ed una bandiera tricolore sulle spalle. A chiudere il suo personalissimo festival, per l’ultima serata, un tailleur color magenta di velluto.

Dopo l’esperienza all’Ariston, Achille Lauro ha presentato il suo nuovo album con un look diverso, dalle vibes anni ’90, che ricorda molto il taglio biondo ossigenato alla Nick Carter dei Backstreet Boys. E quello stesso hairlook lo accompagna nel video di Mille, il tormentone dell’estate 2021 al fianco di Fedez ed Orietta Berti, dove ancora una volta il cantante romano veste Gucci. Non resta che chiedersi quale look sceglierà per presentarsi al cospetto di Mara Venier.

LEGGI ANCHE: Tutte le volte che Ariana Grande ci ha incantato con i suoi look

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 settimane ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago