Musica

Caparezza annuncia il ritorno dal vivo: tutte le date del tour nei palazzetti 2022

Il rapper pugliese tornerà ad esibirsi dal vivo: prevendite aperte da oggi, 27 giugno

Tra gli artisti più ascoltati ed amati nel panorama musicale italiano non possiamo fare a meno di nominare Caparezza. In effetti fin dai suoi esordi Michele Salvemini ha dimostrato di essere dotato di un talento unico. La sua capacità è peculiare: in pochi riescono come lui a mescolare il conscious rap ad una teatralità fuori dal comune. Lo scorso 17 maggio, l’artista nato e cresciuto a Molfetta, in provincia di Bari, ha pubblicato il suo LP numero 8, intitolato Exuvia. Tale uscita ha interrotto un “letargo” durato ben 4 anni: nel 2017 aveva pubblicato infatti l’album Prisoner 709.

Pochi giorni fa Caparezza ha comunicato ufficialmente quelle che saranno le date del tour legato alla sua ultima fatica discografica, che nel frattempo ha conseguito il disco d’oro. Tramite un post sui suoi canali social il rapper pugliese ha infatti pubblicato il calendario completo degli appuntamenti che daranno vita al suo personalissimo ritorno sul palco nel 2022, dopo la lunga interruzione causata dalla pandemia di Coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CAPAREZZA (@fotocaparezza)

Caparezza live: il calendario degli appuntamenti

Caparezza è tra gli artisti che hanno preferito organizzare il ritorno ai concerti per “l’anno che verrà“, esattamente come recita la caption del suo post su Instagram. La totalità degli appuntamenti è infatti prevista all’interno di venue indoor come i palazzetti italiani. Sarebbe stato dunque impossibile tenere i concerti durante l’estate 2021 seguendo le norme vigenti rispetto agli assembramenti. Molto meglio organizzare al dettaglio gli show dal vivo per il prossimo anno con la speranza che possano essere svolti in modalità “classica”. Questi sono da anni uno dei punti di forza dell’arte portata avanti da Caparezza e con tutta probabilità continueranno ad esserlo anche in futuro.

Le prevendite sono aperte da oggi, 27 giugno. Ecco dunque il calendario completo degli appuntamenti che vedranno protagonista Caparezza tra febbraio e marzo del 2022:

19 febbraio 2022 – JESOLO (VE) – PALA INVENT⁣
⁣ 23 febbraio 2022 – MANTOVA – GRANA PADANO ARENA⁣
⁣ 25 febbraio 2022 – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM⁣
⁣ 26 febbraio 2022 – LIVORNO – MODIGLIANI FORUM⁣
⁣ 04 marzo 2022 – PESARO (PU) – VITRIFRIGO ARENA⁣
⁣ 05 marzo 2022 – BOLOGNA – UNIPOL ARENA⁣
⁣ 11 marzo 2022 – ROMA – PALAZZO DELLO SPORT⁣
⁣ 14 marzo 2022 – ANCONA – PALA PROMETEO⁣
⁣ 16 marzo 2022 – NAPOLI – PALAPARTENOPE⁣
⁣ 18 marzo 2022 – BARI – PALA FLORIO⁣
⁣ 21 marzo 2022 – CATANIA – PALA CATANIA⁣
⁣ 25 marzo 2022 – MILANO – MEDIOLANUM FORUM⁣
⁣ 29 marzo 2022 – TORINO – PALA ALPITOUR⁣

 

LEGGI ANCHE: FootballRock Live 2021: Emis Killa e J-Ax sul palco con Chiellini e Immobile

Pulsante per tornare all'inizio