Lifestyle

Cosa portare nel beauty case delle vacanze: i consigli per l’estate 2021

Il primo? Fate una lista di ciò che vi può servire davvero

State già sognando le vacanze estive, ma avete il terrore di dimenticare prodotti indispensabili per la vostra beauty routine? Il consiglio prima di approfondire la guida per il perfetto beauty case a prova di vacanza estiva è il seguente: non abbiate vergogna di preparare una lista (scritta o mentale che sia) con tutto che vi occorre. In questo caso è bene essere previdenti.

Chi è abituato a viaggiare, per lavoro o per svago, potrebbe già avere un occhio allenato, ma preparare il beauty case a prova di vacanza potrebbe mettere a dura prova chiunque. Prima di tutto, è necessario munirsi di un astuccio (beauty case) grande abbastanza da soddisfare le nostre esigenze. Soltanto così potremo partire con il piede giusto.

Beauty Case delle vacanze: cosa portare con sé

Nel beauty case ideale per le vacanze, non può mancare un tonico detergente per la pelle. Dovete prendervi cura della sua idratazione, perché d’estate sudiamo di più e il diretto contatto con il sole, nonostante la crema protettiva, potrebbe rendere la pelle del viso e del corpo molto più secca. Di conseguenza, sarebbe utile portare con sé una crema idratante da spalmare prima di andare a dormire.

Parlando di creme, non dimenticate la protezione solare, sia per viso che per corpo (è consigliabile partire da una protezione 50 per evitare spiacevoli sorprese in seguito). Esistono diversi formati, anche tascabili, ideali per chi è in viaggio e non vuole occupare troppo spazio in borsa. Se avete trascorso molto tempo in spiaggia, converrà munirsi anche di un doposole da applicare a fine giornata. Vi aiuterà a nutrire la pelle e a limitare il rossore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bottega Verde (@bottegaverde)


Un altro prodotto che non può mancare nel vostro beauty case d’estate è il burro cacao per le labbra: è importante idratare anche le labbra, che risentono come il resto del corpo del calore eccessivo, soprattutto dopo tutto il tempo che hanno passato protette dalle mascherine. Ricordatevi di portare con voi prodotti struccanti: non dovete rinunciare alla vostra routine soltanto perché siete in vacanza.  Prodotti che potrebbero tornare utili: mollette, pinzette, codini, cerchietti sono importanti per impreziosire i vostri capelli anche quando non avete voglia di lavorare con spazzola e phon. Discorso a parte per il supporto make-up: limitatevi a portare con voi soltanto i prodotti che utilizzate davvero.

LEGGI ANCHE: Da Dua Lipa ad Anya Taylor-Joy: perché l’acconciatura beehive è tornata di moda

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio