"
Tendenze Moda

I costumi crochet dettano tendenza per l’estate 2021

Una moda sbocciata negli anni '70 e che torna protagonista della bella stagione

Torna l’estate e porta con sé nuove tendenze. Amanti della moda mare fatevi avanti, perché secondo la moda i costumi brochet sono il segno visibile di un’estate alla moda. Che siano costumi interi o a due pezzi poco cambia, l’importante è che siano realizzati all’uncinetto e che siano soprattutto colorati.

La parola d’ordine per l’estate 2021 secondo la moda è infatti colore, colore, colore. Dalle tonalità fluo a quelle pastello, più morbide e romantiche, queste nuance si sposano benissimo anche con i costumi crochet e, anzi, vanno d’accordo anche con accostamenti in denim e in lino. Ad esempio, un look da spiaggia ideale è l’abbinamento con short di jeans oppure camicie di lino oversize da indossare come un minidress.

I costumi crochet sono il must have dell’estate 2021

Una moda lanciata negli anni ’70, di ispirazione gypsy, e che torna a dettare tendenza: i prodotti realizzati all’uncinetto hanno conquistato anche la moda mare e sono perfetti da sfoggiare in spiaggia (sia in acqua che sotto all’ombrellone). Ma non solo: chi ha detto che non possiamo uscire a cena con un look total crochet?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bershka (@bershka)


La tendenza del crochet non riguarda semplicemente i costumi da bagno, ma anche altri capi d’abbigliamento così come gli accessori. Prendete ad esempio Chiara Ferragni, che ha optato per un completo top e gonna in crochet arancio fluo di Matimì. O ancora Cristina Parodi, che ha un debole per le borse realizzate all’uncinetto da La Milanesa. Abiti, costumi e accessori realizzati all’uncinetto rappresentano uno dei look di tendenza dell’estate 2021. Non conoscete brand che realizzano costumi crochet? Ecco alcuni suggerimenti: prendete ad esempio Cru, un brand portoghese che si occupa di swimwear e realizza prodotti a mano. O ancora Frankies Bikinis, brand fondato da Francesca Aiello a Los Angeles. Se amate una scelta più commerciale, sappiate che anche brand come Calzedonia e Bershka hanno ceduto al fascino dei costumi crochet. In particolare, quest’ultimo brand punta a colori accesi e fantasie geometriche.

LEGGI ANCHE: Ghali firma la Varsity Jacket con Benetton

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy