Cinema

“Impero”, al via le riprese della nuova serie Sky sul calciomercato con Giancarlo Giannini

Nel cast anche Francesco Montanari e Elena Radonicich

Sky Original all’insegna del calcio continua ad essere al centro di numerose produzioni seriali  quest’anno nel nostro Paese. Sono iniziate le riprese di una nuova serie, incentrata sullo spietato mondo del calciomercato: Impero. Annunciato di recente da Sky, lo show si prefigge di raccontare i retroscena di uno dei momenti più appassionanti del mondo del calcio. E per far ciò, gli Sky Studios hanno fatto appello ad un cast d’eccezione, capitanato da Giancarlo Giannini, Francesco Montanari ed Elena Radonich. Ecco cosa si sa della nuova serie.

Al via le riprese di Impero: le anticipazioni

Mentre gli Azzurri, guidati da Roberto Mancini, continuano la marcia ad Euro 2020, Sky ha ufficializzato la realizzazione di una serie che richiama un aspetto particolare dell’universo calcistico. Prodotta da Sky Studios in collaborazione con Èliseo Entertainment e da Luca Barbareschi, Impero è diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano. Stando a quanto trapelato, lo show ripercorrerà, nel corso degli otto episodi previsti, il lavoro dei procuratori sportivi. Dopo il consenso di pubblico che ha riscontrato Speravo de morì prima – la serie incentrata su Francesco Totti – Sky sembra puntare nuovamente sul fascino del mondo del calcio. Questa volta, tuttavia, si concentrerà sul “dietro le quinte”, non tralasciando gli interessi economici e politici che possono decretare il successo – o l’insuccesso – di una squadra.

Impero nasce da un’idea di Alessandro Roja con la collaborazione di Riccardo Grandi. Lo spunto è stato poi sviluppato da Tommaso Capolicchio, Giacomo Durzi, Filippo Kalomenidis e Marcello Olivieri, che si sono occupati della scrittura degli otto episodi. In particolare, la storia ruoterà attorno al personaggio di Corso Manni (Francesco Montanari). In passato godeva di un’ottima reputazione e di una grande carriera ma, a causa di un arresto a seguito di uno scandalo legato alle scommesse, è ormai caduto in disgrazia. A pagarne il prezzo più alto è stato il suo matrimonio con Elena Di Gregorio (Elena Radonicich), figlia di Dino Di Gregorio (Giancarlo Giannini), proprietario dell’agenzia di calciatori contro cui Manni vuole vendicarsi. La serie sarà visibile su Sky e NOW, mentre la distribuzione internazionale avverrà grazie a NBCUniversal .

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

LEGGI ANCHE: Incassi, A Quiet Place II debutta al primo posto in appena 4 giorni

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio