Musica

Mahmood, dopo “Ghettolimpo” parte il tour: tutte le date dei concerti estivi

Finalmente anche lui tornerà a cantare dal vivo durante l'estate 2021

Nel giro di pochi anni Mahmood è riuscito a divenire uno dei personaggi più influenti del panorama artistico italiano. Nonostante gli appassionati avessero già avuto modo di conoscerlo prima del grande successo, tra cui la partecipazione alla sesta edizione di X Factor, la sua vera consacrazione è avvenuta nel contesto sanremese. Qui, nell’arco di due anni tra il 2018 ed il 2019, è riuscito a vincere nella categoria ‘Nuove Proposte’ con Gioventù Bruciata e tra i ‘big’, cantando la hit Soldi. Nel frattempo Mahmood è cresciuto in maniera esponenziale sotto il profilo artistico, raggiungendo una maturità unica. Lo scorso 11 giugno ha pubblicato il secondo LP della sua carriera, intitolato Ghettolimpo. 

Il nuovo album ha esordito al secondo posto della classifica FIMI tra i dischi più venduti, raggiungendo addirittura la vetta rispetto ai vinili. All’interno di Ghettolimpo Mahmood ha scritto di sé, del suo passato, senza mai rinunciare però a delle sonorità moderne ed estremamente adatte al contesto radiofonico. Nelle scorse ore Mahmood ha comunicato ufficialmente il suo ritorno ai live, dopo una pausa durata fin troppo tempo.

Mahmood: un performer di qualità

Anche Mahmood infatti, come la totalità degli artisti italiani, è stato costretto a sospendere durante i mesi più difficili di pandemia l’organizzazione di concerti. Oggi, nel rispetto delle normative vigenti, è finalmente possibile tornare a calcare un palco. Proprio per questo motivo il cantautore milanese di origine egiziana non ha perso tempo ed ha organizzato un tour estivo legato all’uscita di Ghettolimpo. Con tutta probabilità vorrà coinvolgere gli spettatori nell’immaginario creato con la nuova fatica discografica anche a livello visivo, dopo esser stato capace di farlo grazie ai testi e alla musica. Nulla vieta di pensare infatti che durante l’estate 2021 l’artista regalerà delle vere e proprie prestazioni da performer.

Ecco dunque il calendario completo delle date dei concerti di Mahmood previste per il prossimo futuro:

13 agosto 2021 – Oversound Festival – Piazza Libertini, Lecce

21 agosto 2021 – Arena Rugby Mariapia, Alghero (SS)

24 agosto 2021 – Piazza Castello, Benevento

26 agosto 2021 – Piazza Riforma, Lugano

4 settembre 2021 – Teatro Antico, Taormina

TBD – Lucca Summer Festival – Le Mura Storiche, Lucca

LEGGI ANCHE: Caparezza annuncia il ritorno dal vivo: tutte le date del tour nei palazzetti 2022

Pulsante per tornare all'inizio