Cinema

“I am Zlatan”, il film sulla vita di Ibrahimovic debutterà al cinema

L'attaccante del Milan ha condiviso il trailer sui propri social

La vita di Zlatan Ibrahimovic diventerà presto un film. L’attaccante del Milan e della nazionale svedese ha difatti condiviso una clip sui propri canali social, annunciando l’uscita di I am Zlatan. Stando al trailer ufficiale, il progetto farà il suo debutto nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 10 settembre 2021 e sarà distribuito in Italia da Lucky Red. Dall’infanzia difficile nel ghetto di Rosengard all’incontro con Mino Raiola, il lungometraggio ripercorrerà i momenti più salienti della vita, professionale e privata, del calciatore.

I am Zlatan: Ibrahimovic dall’infanzia al Milan

Il progetto cinematografico trae ispirazione dall’autobiografia Io, Ibra, scritta a sei mani insieme a Jakob Beckman e David Lagercrantz. I am Zlatan si offre come una vera e propria retrospettiva dell’attaccante giramondo del Milan, ripercorrendone ombre e luci. Oltre ai successi professionali, infatti, il film non mancherà di mostrare anche gli aspetti più ‘spigolosi’ di Ibrahimovic, come emerge dal piccolo dialogo presente nel trailer. “Zlatan, hai capito che ti ho detto?” – domandano all’attaccante. E lui: “Vogliamo parlare o giocare a calcio?“.

I am Zlatan si avvale, inoltre, della regia dello svedese Jens Sjogren, che si occuperà dunque del primo bio pic su Ibra, dopo il documentario Becoming Zlatan, uscito nel 2015. Nel ripercorrerne le vicende in maniera più accurata, il lungometraggio assisterà alla presenza di due attori che ricopriranno il ruolo dell’attaccante in diverse fasi della sua vita. Dominic Bajraktari Andersson sarà infatti Ibrahimovic tra gli 11 e i 13 anni. Lo Zlatan più ‘maturo’ sarà invece interpretato da Granit Rushiti, che indosserà i panni del calciatore nel periodo compreso tra i 17 e i 23 anni. Nel cast, inoltre, ci sarà spazio anche per l’Italia. A ricoprire il ruolo di Mino Raiola, lo storico procuratore dell’attaccante, sarà infatti Emmanuele Aita, celebre per la sua interpretazione di Ferdinando Badali in Suburra – La serie

Emmanuele Aita

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic)

LEGGI ANCHE: “Impero”, al via le riprese della nuova serie Sky sul calciomercato con Giancarlo Giannini

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio