Tendenze Moda

I cappelli perfetti per l’estate 2021 secondo le tendenze

Gli accessori must have da sfoggiare in spiaggia così come in città

Con il caldo, i cappelli tornano ad essere i migliori amici dell’essere umano e, secondo le tendenze della moda Primavera/Estate 2021, quelli must have sono veramente tantissimi. L’offerta, come ogni anno, riesce a soddisfare tutti i gusti, ma quello che più rappresenta l’estate, ormai lo sappiamo, è l’intramontabile cappello di paglia. Perfetto sotto l’ombrellone ma glamour anche per passeggiare in città, il cappello di paglia si abbina a tutto: dagli short di jeans ai vestiti in fantasia vichy, è un accessorio camaleontico e anche personalizzabile.

Ad esempio, Elisabetta Gregoraci già qualche settimana fa aveva inaugurato l’estate con un cappello di paglia maxi con la scritta “Bella mamma di Nathan” incisa in blu, abbinato ad un costume bianco merlettato.

Cappelli che dettano tendenza per l’estate 2021

Un’altra moda che non riguarda semplicemente i cappelli, ma anche capi d’abbigliamento e moda mare è lo stile crochet. Dopo i costumi da bagno, anche i cappelli realizzati all’uncinetto hanno catturato l’attenzione dei fashion addicted. Importante soprattutto la componente colore così come la fantasia, ma anche la forma. In particolare, i cappelli crochet hanno la forma del classico cappello da pescatore (detto in inglese bucket hat). Questi ultimi hanno impreziosito le passerelle di recente, da Versace con la sua fantasia marina ai colori vivaci di Gucci fino al minimal di Celine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci)


Spazio anche alle bandane per l’estate 2021, perfette come scudo dal sole in spiaggia e non solo. L’esempio arriva anche dalle passerelle di Versace, che punta sia al monocromatico che alla fantasia.

Dagli anni ’80 invece ritorna la tendenza dei cappelli con la visiera. Ricordate i tempi di Beverly Hills 90210? L’immagine dell’estate 2021 è esattamente quella. La moda, quest’anno, ha deciso di rispolverare tantissime influenze del passato per cui non stupisce che si torni a parlare del cappellino con visiera, soprattutto se con colori fluo.

LEGGI ANCHE: I costumi crochet dettano tendenza per l’estate 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio