Lifestyle

Vittoria Puccini ha scelto il biondo ramato come colore dell’estate 2021

Questa colorazione sarà la protagonista della bella stagione

Il biondo ramato torna a dettare tendenza con l’arrivo dell’estate 2021 e il merito, in parte, è anche di Vittoria Puccini. L’attrice ha optato per questa delicata nuance che l’accompagnerà in queste giornate di caldo afoso. Si tratta di un colore per capelli perfetto per chi vuole cedere al fascino del biondo unito ad una sfumatura di rosso: da qui ha origine la sfumatura del biondo ramato, amatissimo da celebrità come Bella Thorne e che ha conquistato anche l’attenzione di Vittoria Puccini.

L’attrice aveva già mostrato la sua nuova capigliatura in occasione dei David di Donatello, dove ha presenziato sul red carpet con un abito rosa confetto di Maison Valentino dalla scollatura generosa, un prezioso girocollo Bulgari e capelli biondo ramato lasciati cadere morbidi sulle spalle, con una piega leggermente mossa.

Capelli biondo ramato nuova tendenza dell’estate 2021: a chi sta bene

Se, dopo aver dato un’occhiata al colore di capelli di Vittoria Puccini, è sbocciato in voi l’amore nei confronti di questo colore, sappiate che il biondo ramato è perfetto per chi, come l’attrice, ha una carnagione chiara (per intenderci dalla tonalità pesca a quella stile porcellana). In ogni caso, è giusto anche valutare l’equilibrio tra biondo e rosso: c’è chi ama essere più bionda e chi più rossa, per cui dovrà spiegare esattamente il proprio desiderio al parrucchiere di fiducia onde evitare effetti spiacevoli causati dal fai-da-te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vittoria Puccini (@vittoriapucciniofficial)


A chi sta bene il biondo ramato? Non solo carnagione chiara, ma anche occhi chiari (ad esempio verde, castano chiaro). Con una carnagione più olivastra, il risultato potrebbe essere meno armonico, ma ciò non preclude l’opportunità di farlo: basterà consultare il proprio parrucchiere e chiedere un consiglio e valutare insieme la nuance di biondo e rosso perfetti per il proprio incarnato.

Ricordate che il biondo ramato può essere più chiaro o più scuro in base anche al colore di partenza: sarà più chiaro se la base del capello è bionda o comunque chiara; di conseguenza sarà più scura se la base da cui si parte è castana.

LEGGI ANCHE: Cosa portare nel beauty case delle vacanze: i consigli per l’estate 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio