Lifestyle

Alessia Marcuzzi lascia Mediaset dopo 25 anni

La conduttrice ha annunciato la notizia attraverso un lungo post social

Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset. La conduttrice 48enne, da 25 anni tra i volti di punta dell’azienda di Cologno Monzese, ha annunciato il proprio addio dalle trasmissioni del Biscione sui social. In effetti, nell’ultimo periodo già si era vociferata la drastica decisione, soprattutto dopo il rifiuto che la Marcuzzi avrebbe rifilato nel lavorare al fianco di Enrico Papi per Scherzi a parte. La celebre presentatrice romana ha perciò deciso di sfogarsi con i propri fan, spiegando le ragioni della sua scelta.

Alessia Marcuzzi svela perché ha deciso di abbandonare Mediaset: l’annuncio

Ironica e verace, Alessia Marcuzzi ha saputo come conquistare gli spettatori nel corso di 25 anni di carriera. Oltre che interprete di alcune fiction di successo, tra cui non si può non citare Carabinieri, la conduttrice romana ha legato il suo nome a numerosi programmi di successo. Al timone di diverse edizioni del Grande Fratello, è stata a capo di trasmissioni del calibro de L’Isola dei Famosi, una volta giunto a Mediaset, Temptation Island e Le Iene Show su Italia 1. Nel corso della sua carriera ha condotto, sempre per l’azienda di Cologno Monzese, eventi di ampia risonanza come il Festivalbar.

Ora, tuttavia, pare che le strade di Alessia Marcuzzi e Mediaset siano pronte a separarsi. A spiegarne le ragioni è stata proprio la conduttrice romana, attraverso il proprio profilo Instagram. “Ciao a tutti, voglio essere io a dirvelo prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta” – così ha esordito, proseguendo il suo annuncio – “Dopo 25 anni in Mediaset, ho deciso di prendermi un momento per me perché non riesco più immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. Per questo motivo – non vi nascondo con grandissima sofferenza – ho deciso di comunicare all’editore e all’azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto. Ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni“.

Senza troppi giri di parole, dunque, Alessia Marcuzzi ha annunciato il suo addio dall’azienda, spiegando tuttavia le ragioni che l’hanno spinta a un gesto di questo tipo. “Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo e spero di non deludere me stessa e quello che sono.” – ha concluso, infine, troncando di netto quella collaborazione che proseguiva da svariati anni. Insomma, un duro colpo per i fan della conduttrice romana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

LEGGI ANCHE: Mr. Wrong – lezioni d’amore torna stasera: Ezgi ha tradito Ozgur?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio