Cinema

Cannes 2021, da Jodie Foster a Matt Damon: gli incontri pubblici della kermesse

Share

Sarà un’edizione all’insegna di personalità stellari quella del Festival di Cannes 2021. La storica kermesse, che si terrà nell’omonima località francese dal 6 al 17 luglio, vedrà intervenire infatti Jodie Foster, Matt Damon, Isabelle Huppert, Marco Bellocchio and Steve McQueen nel corso dei celebri Rendez Vous. Ad annunciarlo è stata la stessa organizzazione dell’evento, gestita da Pierre Lescure (Presidente) e Thierry Frémaux (Direttore generale). Come negli anni precedenti, gli incontri si terranno nella Sala Buñuel e avranno luogo a partire dalle ore 15:00.

Festival di Cannes 2021, gli ospiti a La Croisette

Tutto pronto per la 74esima edizione del Festival di Cannes. Tra pochi giorni, infatti, avrà inizio l’evento che, come gli anni scorsi, si terrà presso il Palais des Festivals et des Congrès. Tra gli eventi più patinati per quanto riguarda la settima arte, il Festival vanterà anche nella stagione corrente la presenza di alcuni tra i più grandi nomi del grande schermo. È stata infatti ufficializzata la partecipazione di cinque grandi star internazionali, che presenzieranno ai Rendez Vous, gli incontri pubblici. Oltre che momenti di confronto, i convegni saranno anche un’occasione di conoscenza, di avvicinamento e confidenza sull’arte cinematografica.

Ad inaugurarli, il prossimo, 7 luglio sarà Jodie Foster. L’attrice statunitense, due volte Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista è tra i nomi più attesi della Croisette. Di recente ha preso parte a The Mauritanian, con il quale ha trionfato ai 78° Golden Globes. L’interprete passerà il testimone ad un altro Premio Oscar: il prossimo 9 luglio sarà infatti la volta di Matt Damon, mentre il 13 Isabelle Huppert sarà il volto del terzo incontro. Il penultimo incontro avrà luogo il 15 luglio e sarà incentrato su Marco Bellocchio, il quale presenterà lo stesso giorno in anteprima il suo documentario Marx può aspettare. A chiudere il girone di incontri, il 16 luglio, sarà il regista Steve McQueen.

LEGGI ANCHE: I volti di Lady Diana sullo schermo, dai film alle serie tv

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago