Lifestyle

Pamela Anderson, l’ex bagnina di “Baywatch” compie 54 anni

Dalla serie cult anni '90 agli scandali. In arrivo una miniserie incentrata su di lei, "Pam & Tommy"

Pamela Anderson compie oggi 54 anni. La star è stata tra le personalità più celebri degli Anni ’90. Legata al mito intramontabile della serie Baywatch, l’interprete nonché ex playmate ha esordito quasi per caso nel mondo della recitazione. Il tutto ha avuto inizio, infatti, a partire da un evento fortuito nel 1989: mentre assisteva a una partita di football della BCB Canadian Football League al BC Place Stadium di Vancouver, il maxischermo proiettò la sua immagine. Il pubblico andò subito in visibilio, dando modo alla diva di intraprendere la propria carriera nello spettacolo. Tra il successo sul piccolo schermo e gli scandali al di fuori, Pamela Anderson continua a far parlare di sé. A breve uscirà, inoltre, la miniserie incentrata su di lei e sul suo matrimonio controverso con Tommy Lee, intitolata per l’appunto Pam & Tommy.

Pamela Anderson, Baywatch agli scandali: una vita di eccessi

Pamela Anderson è nata a Ladysmith in Canada il 1° luglio 1967. Dopo aver lavorato come cameriera, esordisce nel 1990 sul piccolo schermo, prendendo parte a diverse sitcom (Baby Sitter e Sposati con figli sono alcuni degli show che l’hanno vista nel cast). A partire dal 1992 arriva il successo globale: l’interprete entra nella serie Baywatch nel ruolo dell’esplosiva CJ Parker. Il personaggio della bagnina permette a Pamela Anderson di diventare uno dei volti più emblematici degli Anni Novanta per l’aspetto da barbie e per l’iconico costume rosso. Al contempo, la celebrità canadese diviene famosa anche dopo aver posato per il noto mensile Playboy, come playmate.

Oltre al successo nel mondo dello spettacolo, Pamela Anderson sale alla ribalta per la sua turbolenta vita privata. Convolata a nozze sei volte, l’attrice e modella non è stata esente ad alcuni scandali. Tra questi rientra la diffusione di un video privato con l’allora primo marito, Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe. La loro storia ha suscitato grandi polemiche, sin dal fatidico sì: i due si sono sposati, difatti, nel 1995 dopo appena 4 giorni dal loro primo incontro e hanno avuto due figli. Il loro amore lampo, tra i più discussi dell’ultima decade del secolo scorso, ispirerà inoltre una miniserie. È in lavorazione, infatti, Pam e Tommy, che avrà come interpreti principali Lily James (celebre per Cenerentola e Mamma mia!) e Sebastian Stan. Diretta da Craig Gillespie, che ha firmato in precedenza la regia di I, Tonya e Crudelia, ripercorrerà dunque la storia controversa.

LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi lascia Mediaset dopo 25 anni

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio