Lifestyle

No al profumo d’estate? L’alternativa ideale è l’acqua profumata

Non macchia, rinfresca ed è ugualmente profumatissima

Con l’arrivo dell’estate, in molti preferiscono rinunciare al profumo favorendo la più leggera – e forse meno conosciuta – acqua profumata. Si tratta di un’opzione più delicata, perfetta non soltanto per il corpo, ma anche per i capelli, adatta a chi non vuole rinunciare ad una nota profumata.

Immaginate di essere (o andare presto) in vacanza: cosa portate con voi? Se preferite lasciare a casa il profumo e cedere al fascino di un prodotto che svolge la stessa identica funzione, allora lasciate che vi presenti l’uso pratico dell’acqua profumata, la cui funzione non è soltanto regalare un buon odore, ma anche alleviare lo stress e mettervi di buon umore.

Perché scegliere l’acqua profumata al posto del profumo d’estate: i consigli

Certo, anche il profumo sortisce lo stesso effetto, ma l’acqua profumata non macchia ed è facilmente applicabile sui tessuti così come sulla pelle e sui capelli. In genere, la particolarità di questo prodotto è che non presenta alcool (o comunque in minima parte), per questo è consigliato come trattamento beauty nelle giornate calde d’estate. Potete applicarlo sulla pelle dopo la doccia o prima di uscire per un aperitivo/cena con amici. L’acqua con note floreali (ad esempio vaniglia, lavanda, fiori bianchi) sortisce un effetto rilassante ed è perfetta da spruzzare anche prima di andare a letto, anche a diretto contatto con le lenzuola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristian Lay (@cristianlayofficial)


Interessante anche l’acqua profumata agli agrumi, le cui note preziose regalano energia e hanno il classico profumo d’estate. Chi invece cerca un tocco esotico può optare per un’acqua profumata al cocco, da utilizzare anche in spiaggia. L’assenza (o comunque la minima percentuale) di alcol permette infatti di utilizzarla anche in spiaggia perché, a differenza del classico profumo, non lascia macchie sulla pelle. In ogni caso, cercate di non abusarne se dovete trascorrere molto tempo sotto al sole.

Quali sono gli ingredienti più gettonati dell’acqua profumata? Arancio, limone e bergamotto calabro per dare quel pizzico più frizzante, ma anche frutti tropicali come il già menzionato cocco. Ma niente vieta di utilizzare acque profumate con note marine.

LEGGI ANCHE: TikTok, operazione trasparenza: rimossi milioni di account di utenti minorenni

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio