Red Carpet

Margot Robbie, icona della pop culture e ambassador di Chanel: i look più belli

L'attrice è molto legata alla maison Chanel, ma sul red carpet ha scelto anche altre case d'alta moda

Margot Robbie è una delle attrici più amate dal fashion system in quel di Hollywood. Ha incantato il red carpet degli Oscar 2021 con un look total Chanel, maison che l’ha poi scelta come global ambassador per il suo prezioso orologio J12. Classe 1990, l’attrice ha iniziato a recitare in film indipendenti australiani, ma ha ottenuto sempre più consensi dapprima con il film The Wolf of the Wall Street e in seguito con The Legend of Tarzan. Ma il successo vero e proprio è arrivato con Suicide Squad, film DC dove ha interpretato l’irriverente Harley Quinn.

Nonostante la pop culture l’abbia ormai schedata come la folle fidanzata di Joker, l’attrice ha dato prova della sua versatilità recitando in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino e nel biopic Tonya, con il quale ha avuto una nomination agli Oscar. Un’esperienza che si è ripetuta con il film Bombshell – La voce dello scandalo. I fan, dopo aver gustato Birds of Prey al cinema, attendono trepidanti anche l’uscita del nuovo film di Suicide Squad – Missione suicida, dove riprenderà il ruolo di Harley Quinn.

Margot Robbie, l’incanto sul red carpet: i look più belli

Margot Robbie

Nell’arco della sua carriera, Margot Robbie ha collezionato tantissimi momenti preziosi da red carpet. L’ultimo, già citato, è stato agli Oscar 2021 dove ha indossato un abito floreale di Chanel Haute Couture realizzato su misura ed ispirato alla collezione Autunno/Inverno 2019 della maison. All’afterparty degli Oscar 2018, ha indossato un abito argento di Chanel Couture abbinato ad una minibag cilindrica rivestita di paillettes. Sul red carpet dei SAG Awards 2018, ha indossato un abito total white di Miu Miu caratterizzato da una fascia ad altezza vita ricoperta di frange.

Per l’anteprima di C’era una volta a… Hollywood, ha indossato un abito color bronzo di Oscar de la Renta con una lunga gonna in tulle e fasciato ad altezza vita. In occasione degli Oscar 2016, Margot Robbie ha optato per un abito a sirena oro metallizzato di Tom Ford. Per l’anteprima di Suicide Squad a Londra nel 2016, l’attrice ha scelto un abito bianco di Gucci con decori floreali ed esotici in rilievo. Infine, per gli Oscar 2020, ha voluto rendere omaggio a Claudia Schiffer, indossando un abito Chanel Couture ispirato ad un abito d’archivio indossato in passerella dalla modella nel 1994.

LEGGI ANCHE: Lady Diana, icona di stile e bellezza senza tempo: i look indimenticabili

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio