Storie e Personaggi

La hit-parade delle canzoni preferite del principe Carlo

L'erede al trono del Regno Unito ha svelato quali sono le sue canzoni del cuore

Il principe Carlo, che festeggerà 73 anni il prossimo novembre, ha pre-registrato la puntata di un programma in onda anche su Spotify. Per l’occasione l’erede al trono del Regno Unito ha svelato all’Hospital Broadcasting Association la sua playlist di canzoni preferite. E nella hit parade del futuro re non mancano brani che fanno “venir voglia di alzarsi e ballare”.

La canzone che dava “una irresistibile voglia di ballare”

Il programma Music And Memories sarà trasmesso in 180 ospedali del Regno Unito e avrà come ospite d’eccezione proprio il principe Carlo. Per l’occasione il futuro re ha svelato quali sono le sue canzoni del cuore. Brani legati a momenti cruciali della sua vita o a persone a cui era particolarmente affezionato. Uno dei suoi preferiti è Givin’ Up, Givin’ In, che i Three Degrees hanno eseguito in occasione del suo trentesimo compleanno. “È una canzone che – ha dichiarato – mi dava un’irresistibile voglia di alzarmi e ballare“.

La playlist dell’erede al trono

Nello stilare la sua playlist, il principe Carlo ha anche scelto Don’t Rain On My Parade di Barbra Streisand, che ebbe l’occasione di incontrare per la prima volta nel 1974 quando si esibì per lui sul set del suo film Funny Girl. Arwel Hughes è presente nella hit-parade reale con il suo brano Thou Who Gavest. Proprio Hughes si occupò di organizzare la musica per l’investitura dell’erede al trono come Principe di Galles nel 1969. Ma, in base ai gusti musicali, il primogenito della regina Elisabetta sembra avere anche un’anima sensibile e malinconica, al punto da inserire nel suo canone anche La Vie En Rose di Edith Piaf. Altri brani, invece, rispecchiano l’affetto per persone a cui era particolarmente legato, come nel caso di Lulu’s Back In Town di Dick Powell, del 1935, che gli ricorda la nonna.

LEGGI ANCHE: William e Harry riconciliazione vera per l’evento dedicato a Lady Diana?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio