Cinema

Box office settimanale, incassi dal 1° a 4 luglio: A Quiet Place II ancora in vetta

Share

A Quiet Place II sembra conquistare gli spettatori. Il sequel dell’horror, diretto e interpretato da John Krasinski che vede Emily Blunt nel ruolo principale, è ancora sulla vetta dei film più visti della settimana. Nonostante gli incassi abbiano effettivamente assistito a un calo del 45%, con la cifra di 182mila euro la pellicola mantiene il primo posto, arrivando a un totale di 644 mila nel nostro Paese. Scendono invece Crudelia e Una donna promettente, lasciando il secondo e terzo posto del podio a due new entry. Debutta al secondo posto, infatti, Peter Rabbit 2 – Un birbante in fuga con 143mila euro mentre il terzo posto è occupato da Io sono nessuno, con 123mila euro. Ecco dunque il box office settimanale con i film più redditizi degli ultimi giorni.

I 10 film più visti dal 1° al 4 luglio: scendono dal podio Crudelia e Una donna promettente, stabile A Quiet Place II

A Quiet Place II mantiene la prima posizione per la seconda settimana di seguito. Il secondo e terzo posto, invece, sono costituiti entrambi da due new entry, come si è visto. Fuori dal podio, per la prima volta in sei settimane, si posiziona Crudelia, il live action sulla villain Disney interpretata, in questa sede, da Emma Stone. Con poco più di 78mila euro, la pellicola è comunque il quarto film più visto della settimana, arrivando ad un incasso totale di oltre 2.151.542 euro. Al ribasso anche Una donna promettente, che scende fino alla quinta posizione. Il thriller diretto da Emerald Fennell, per il quale ha vinto il Premio Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale, ha racimolato quasi 78mila euro, arrivando alla cifra totale di 224.228 incasso.

A completare la top10 dei film più visti della settimana sono The Conjuring – per ordine del diavolo, nuovo capitolo della saga The Conjuring. Con un incasso di circa 73mila euro scende al sesto posto, sfiorando i 2milioni totali (1.979.013). Al settimo posto scende Spirit – Il ribelle, con oltre 49mila incassati questa settimana, portando il lungometraggio 385mila. L’ottava e la nona posizione sono occupate da altre due new entry: si tratta, rispettivamente, di Songbird con 39mila euro e La terra dei figli, con poco più di 37mila. Chiude la classifica del box office settimanale, al decimo posto, l’ultimo capitolo della saga cinematografica Saw, ovvero Spiral – L’eredita di Saw, che ha incassato in questi giorni 34.8mila euro per un totale di 339mila.

LEGGI ANCHE: Cannes 2021, al via da domani 6 luglio: tutto ciò che c’è da sapere sulla cerimonia

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago