Tendenze Moda

Con l’estate 2021 tornano di moda collane ed orecchini con perline

Un tuffo nel passato con bijoux luminosi e colorati

Questa è l’estate della nostalgia, dove la moda che detta tendenza strizza l’occhio agli anni ’90 e riporta a gran voce anche collane e orecchini con perline. Non abbiate timore di vivere un déjà vu se, sulla spiaggia, noterete tantissime perline colorate che risplendono sotto la luce del sole. Non è neanche un’allucinazione, ma semplicemente una delle tendenze dell’estate 2021.

Collanine, braccialetti, orecchini e anelli arcobaleno hanno travolto i social. Su Instagram è una tendenza che sta prendendo sempre più piede e che ha entusiasmato chiunque (celebrità e non). Del resto, questa tipologia di bijoux non prevede regole restrittive. Si possono indossare singolarmente, tutti insieme, optare per più bracciali, più collane e anche più anelli. A decidere la quantità – e soprattutto la qualità – siete voi.

Le perline tornano a dettare tendenza con l’estate 2021

Questa tendenza è sbocciata sul web e ha dato valore soprattutto alle piccole realtà di artigianato. Tantissime le richieste che hanno coinvolto siti come Depop ed Etsy dove vendono principalmente piccoli artigiani. Un grande pro sono anche i prezzi, in genere contenuti. Tuttavia potreste trovare articoli di questo genere anche in gioielleria così come nelle grandi catene come Zara.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LU LU STUDIO (@lu_lujewels)


Per rispettare in pieno questa tendenza, è necessario puntare soprattutto al colore. Le perline restituiscono un’idea giocosa, ricordano quasi delle caramelle inanellate, pronte a ravvivare ogni look. Perfette per un’uscita casual, da indossare in spiaggia e – perché no – anche di sera, per una cena informale. Queste collane in inglese rispondono al nome di beaded necklace e sono gettonatissime anche tra le influencer. Chi da piccolo non ha perso l’occasione di realizzare delle collane di perline fai-da-te potrebbe rispolverare quel sogno e cimentarsi anche adesso. Esistono diversi kit che vi permettono di creare bijoux in casa (che non renderanno probabilmente come quelli realizzati da una mano esperta con materie prime di qualità), ma tentar non nuoce. Può essere anche un’attività interessante per coinvolgere i bambini (non troppo piccoli, mi raccomando, le perline potrebbero essere pericolose).

LEGGI ANCHE: Sophie Turner e i due abiti da sposa per il giorno delle nozze

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio