Lifestyle

Alla scoperta della beauty routine di Bianca Jagger: i segreti di bellezza

Pochi prodotti di bellezza, ma tanto benessere fisico e mentale

Oggi la conosciamo come Bianca Jagger, anche se all’anagrafe risponde al nome di Bianca Pérez-Mora Macias. Icona di bellezza, musa ispiratrice di Yves Saint Laurent e moglie di Mick Jagger, ancora oggi Bianca è un punto di riferimento per tante donne. In una recente intervista con Vanity Fair USA, l’ex modella ha raccontato quali sono i suoi segreti di bellezza e in cosa consiste la sua beauty routine.

Quello che ha snocciolato è sicuramente una routine particolare che prende le distanze dai prodotti di bellezza e che invece si concentra di più su ciò che fa stare bene il corpo anche dall’interno. La prima cosa che Bianca Jagger fa appena sveglia è bere una tazza di acqua calda e limone, utile soprattutto per la sua funzione depurativa. Questa pratica è molto diffusa tra le celebrità, per cui Bianca non è certo la prima a proporla.

La beauty routine di Bianca Jagger

La sua beauty routine prosegue con un bagno caldo (o tiepido, a seconda dei periodi), dopodiché si concede una sessione di stretching per allenare il fisico e si coccola con una ciotola di porridge, accompagnato da una tazza di tè verde.

Fin qui, noterete che la beauty routine di Bianca Jagger non prevede l’utilizzo di prodotti di bellezza. La sua è una scelta consapevole e, anzi, prosegue su questa direzione. L’ex modella ha spiegato che in genere si concede del tempo per ascoltare il programma Today alla radio della BBC, dopodiché si vizia con qualche lettura di quotidiani (dal Financial Times al Guardian). Non manca la spulciatina sui social media, di cui oggi è difficile fare a meno. Infine, quello che Bianca Jagger ama fare è occuparsi della sua fondazione per i diritti umani.

Per chi invece è interessato ai consigli di bellezza relativi ai prodotti di cosmetica, Bianca Jagger ha spiegato che il suo prodotto must have è la Prairie Skin Caviar Luxe Eye Lift Cream. Nello specifico, come brand di bellezza ha un debole per La Prairie. Un consiglio per i vostri capelli: “Non usate balsami troppo ricchi“.

LEGGI ANCHE: Il taglio di capelli corto per l’estate è quello di Charlene di Monaco [FOTO]

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio