Cinema

Scarlett Johansson, al cinema con Black Widow e festeggia la seconda gravidanza

Doppia gioia per Scarlett Johansson, che oltre all'uscita di "Black Widow" ha fatto sapere di essere incinta

Oggi 7 luglio Scarlett Johansson ha una doppia ragione per gioire. L’attrice statunitense, pluri-candidata al Premio Oscar, è infatti incinta del secondo figlio. La notizia è stata ufficializzata qualche ora fa, a ridosso dell’atteso debutto di Black Widow. Il progetto, targato Marvel, la vede rivestire di nuovo i panni di Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera. Si tratta del primo progetto interamente incentrato sulla supereroina nonché ventiquattresimo, in ordine di uscita, appartenente al Marvel Cinematic Universe. Dopo essere stata posticipato diverse volte, oggi è finalmente approdato sul grande schermo.

Black Widow, Scarlett Johansson finalmente al cinema con il nuovo Marvel

Il film stand-alone ripercorre la vicenda incentrata su Natasha Romanoff. In particolare, il progetto sarà incentrato sugli eventi successivi a Captain America: Civil War. La protagonista si ritroverà, infatti, da sola a dover fare i conti col passato. Dalle origini al presente, Black Widow sarà un ritratto a tutto tondo della supereroina Marvel. Affidata sin dall’infanzia al KGB, la Romanoff diviene un membro attivo dell’organizzazione. A seguito della caduta dell’Unione Sovietica, il governo cerca di ingannarla. La narrazione si sposta poi a New York, città nella quale potrà rivedere con Yelena Belova e Melina Vostokoff, entrambe Vedove Nere come lei (interpretate rispettivamente da Florence Pugh e Rachel Weisz).

Per la regia di Cate Shortland, Black Widow è il nuovo capitolo del MCU (Marvel Cinematic Universe), che anzi inaugura la cosiddetta ‘Fase Quattro’. La pellicola è una spy story ricca di colpi di scena, che unisce in sé avventura e suspense. Inoltre, può fare affidamento a un cast di tutto rispetto capitanato da Scarlett Johansson. Ex enfant prodige, ha trascorso un’intera vita al servizio del cinema, distinguendosi nell’edizione dei Premi Oscar 2020. In occasione della kermesse, infatti, ha ricevuto la duplice nomination in veste di Miglior Attrice Protagonista per Storia di un matrimonio (diretto da Noah Baumbach) e Miglior Attrice Non Protagonista per Jojo Rabbit (per la regia di Taika Waititi).

LEGGI ANCHE: Cannes 2021, Pedro Almodovar ospite a sorpresa consegna il premio Jodie Foster

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio