Lifestyle

The Royals – Amori a corte: il programma Sky su amori e intrighi di corte

Il nuovo programma Sky ha fatto il suo debutto il 6 luglio

In onda su Sky Uno alle 21.15 da martedì 6 luglio, The Royals – Amori a corte è un programma televisivo in cinque puntante che racconta gli amori da favola (o quasi) vissuti all’interno delle famiglie reali europee. Si tratta di puntate che ripercorrono le vicende dei matrimoni di corte con un taglio prettamente giornalistico, che prende il via dall’immenso patrimonio fotografico di LaPresse/The Associated Press.

Sky racconta gli amori reali in The Royals – Amori a corte

Matrimoni e storie d’amore che hanno segnato un’epoca, che hanno rappresentato il ‘modello’ di felicità a cui aspirare per generazioni. Eppure si è trattato spesso di unioni con molti lati nascosti dell’ombra di una vita inevitabilmente non perfetta. Così ci pensa LaPresse a mostrare il lato reale dei matrimoni all’interno delle casate reali. Dalla regina Elisabetta ed il principe Filippo, Grace Kelly Ranieri di Monaco, passando per le coppie più recenti. The Royals – Amori a corte si propone di tratteggiare un ritratto veritiero delle storie d’amore più iconiche del passato per trovare una giusta chiave di lettura per quelle del presente.

Le coppie protagoniste tra passato e presente

The Royals andrà in onda in cinque puntate, la cui realizzazione ha richiesto la collaborazione di giornalisti ed esperti di casate reali inglesi e monegasche. Ogni episodio, trasmesso su SkyGo e NowTv, ripercorrerà le storie d’amore più famose del passato e del presente. Tra le coppie protagoniste figurano la regina Elisabetta e il principe Filippo, ma anche la sorella Margaret divisa tra i suoi amori tristi. E non manca un approfondimento sul matrimonio tra Lady Diana ed il principe Carlo, e l’amore di quest’ultimo con Camilla. Le storie d’amore del passato serviranno per creare un ponte con quelle dell’attualità, da Harry e Meghan Markle a William e Kate Middelton. Passando alla monarchia monegasca, è previsto un focus sulla favola di Grace Kelly e Ranieri di Monaco e sui loro discendenti.

LEGGI ANCHE: Alberto e Charlene di Monaco protagonisti di una miniserie: il regalo per i 10 anni di matrimonio

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio