Tendenze Moda

Voglia di freschezza: d’estate si indossano gli abiti a camicia

Seguiamo tutti l'esempio di Matilda De Angelis scegliendo la comodità

D’estate diventa impossibile anche solo valutare di indossare parte di quei capi d’abbigliamento che ci piacciono tanto. Pensiamo ai jeans (o qualsiasi pantalone che indossiamo nei periodi più freschi): completamente banditi. Facile quindi cadere in tentazione e valutare cosa può offrire la tendenza moda estate 2021. Una delle ultime proposte veste oversize e punta alle camicie che diventano abiti.

Un look perfetto non soltanto da sfoggiare in spiaggia, dove potete facilmente abbinarlo ai costumi da bagno interi o bikini, ma anche in città, da giorno e da sera. Ideali anche per bere un cocktail con le amiche o per andare a lavoro (laddove non è presente un dress code), gli abiti a camicia dettano tendenza e in genere si indossano con una cintura ad altezza vita che aiuta a ridurre l’effetto oversize.

Gli abiti a camicia dettano tendenza per l’estate 2021

E ai piedi? Puntate a sandali freschi, leggeri, niente di chiuso, anche le infradito possono avere il loro perché. Sono tantissimi i brand che hanno proposto per quest’estate gli abiti a camicia, dai più ricercati ai più commerciali. Prendete ad esempio H&M, che ha realizzato un abito a camicia in lino e cotone, che arriva ad altezza polpaccio. Per un modello più corto, trovate proposte anche da parte di Prada e Burberry.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uterqüe (@uterqueofficial)


Gli abiti a camicia hanno catturato l’attenzione anche dei VIP. Un esempio arriva dal Taormina Film Festival, dove ha partecipato Matilda De Angelis. Neo stella del cinema italiano, Matilda ha ritirato il premio di Migliore Attrice Protagonista alla manifestazione soltanto qualche giorno fa. Ma, girovagando per la città, la giovane attrice ha mostrato un suo look da giorno, indossando una camicia oversize a righe verticali bianche e blu, con le maniche arrotolate ad altezza gomito. Un look come quello di Matilda De Angelis è facilissimo da replicare, proprio perché con l’estate 2021 gli abiti a camicia tornano a dettare tendenza. Anche in questo caso, vi suggeriamo di giocare moltissimo con gli accessori (sandali, gioielli, borse, cinture).

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà, com’è nato il caschetto che ha fatto sognare il mondo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio