Tendenze Moda

Azzurro è il colore che vorrete per quest’estate secondo la moda

Da Stella McCartney a Versace, questa nuance ha incantato le passerelle

Il colore più bello e delicato che offre l’estate 2021 secondo la moda è l’azzurro. Il colore del cielo e del mare vi accompagnerà durante la stagione più calda dell’anno, dando un tocco ultra chic ai vostri look. Che sia dai toni accesi o dalle sfumature più pastello, l’azzurro si conferma essere uno dei colori più importanti dei prossimi due mesi estivi.

Potete sfruttarlo come meglio credete, semplicemente con i capi d’abbigliamento o giocando soprattutto con gli accessori. Che sia un fermaglio per capelli, una ciabatta da spiaggia o un abito da cocktail, l’azzurro è lo scacco matto della vostra partita e lo è stato anche in passerella per tantissimi stilisti. Con le collezioni Primavera/Estate 2021, case di moda come Versace e Dior hanno giocato moltissimo con questa nuance, proponendo look eleganti, sensuali e al tempo stesso sinonimo di leggerezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Beccaria (@luisabeccaria)

L’azzurro è il colore dell’estate 2021

Delicatissimo ad esempio il minidress di Stella McCartney proposto in passerella, di un azzurro chiarissimo e dal tocco romantico dato dai ricami in pizzo. Se, ad esempio, vi piacciono i look monocolore, sappiate che l’azzurro si presta moltissimo in questo periodo. Optate però per tessuti più leggeri, perfetti per dare più fluidità al vostro corpo e che vi accompagni nel passo. Monocolor sì per gli abiti (sia da sera che da giorno), così come per i pantaloni (meglio se a palazzo) e per i costumi da bagno. Ma l’azzurro cielo che va di moda quest’estate è perfetto anche da abbinare ad altri colori più strong, come ad esempio il rosso, l’arancione, il rosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)


Non sottovalutate neppure il potere delle fantasie così come delle decorazioni in rilievo. Pensate all’abito di Versace indossato sia da Irina Shayk in passerella che da Emily Ratajkowski per il suo 30esimo compleanno: l’azzurro dell’abito avvolge completamente le decorazioni marine in rilievo. Non soltanto abiti, ma anche accessori. Valutate borse, scarpe, ma anche collane, orecchini e braccialetti.

LEGGI ANCHE: Voglia di freschezza: d’estate si indossano gli abiti a camicia

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio