Tendenze Moda

Matteo Rota e la capsule collection realizzata con Csaba dalla Zorza

Una collezione con capi rifiniti a mano e in quantità limitata, volta ad esaltare il Made in Italy

Quando lo stile chiama, Csaba dalla Zorza risponde e questa volta lo fa in compagnia di Matteo Rota. Se è vero che l’unione fa la forza, da questa collaborazione è sbocciata una capsule collection che trasuda eleganza e delicatezza.

L’idea ha trovato radici nel cuore della Franciacorta e si è consolidata tra i pregiati filati dell’azienda bresciana. Csaba dalla Zorza ha lavorato a quattro mani con Matilde Moretti, amministratore delegato e Product Manager di Matteo Rota, realizzando una delicatissima capsule collection dedicata alle donne.

Matteo Rota per Csaba dalla Zorza: la capsule collection che esalta il Made in Italy

Chi è abituato a seguire Csaba dalla Zorza nelle sue attività di conduttrice televisiva e food writer saprà che eleganza e stile sono due parole che non potranno mai mancare nel suo vocabolario. I suoi look hanno incantato il pubblico di Real Time e dall’amore per la moda è nata una piccola collezione con Matteo Rota, composta principalmente da tre camicie realizzate in seta con fantasie coloratissime, perfette per l’estate (e non solo). Dai fiori al pattern vivace da abbinare a piacere, la capsule collection Matteo Rota per Csaba dalla Zorza è un tripudio di colori.

Csaba dalla Zorza Matteo Rota
Courtesy Press Office

Le camicie puntano a tinte vivaci, passando dal rosa confetto al giallo brillante, ma offrono anche una base neutra (bianca) arricchita da una stampa giocosa con frutta e fiori di stagione. Perfette da abbinare ad ogni accessorio, le camicie trasudano un romanticismo contemporaneo e puntano ad uno stile senza tempo, la cui parola chiave è esaltare la femminilità di chiunque vorrà indossarle. A completare la capsule collection anche un abito in popeline di cotone ravvivato da un delizioso pattern floreale e un semplice abito bianco di cotone e lino, flessibile e adattabile ad ogni contesto.

Csaba dalla Zorza Matteo Rota
Courtesy Press Office

Questa capsule collection è composta da un numero di pezzi limitati che punta alla qualità e alla sartorialità italiana. Importante è infatti la componente delle materie prime utilizzate per realizzare questi capi, così come il lavoro rifinito a mano. Come ha raccontato Csaba in una nota stampa: “Sono lieta di aver contribuito alla creazione, insieme alla Signora Matilde Moretti, di questa piccola collezione. Chi sceglierà di indossare questi capi si farà portatrice dei valori unici e dell’eleganza senza tempo della sartoria italiana”.

LEGGI ANCHE: Azzurro è il colore che vorrete per quest’estate secondo la moda

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio