Lifestyle

Tra gli hair look del Festival di Cannes, la frangia è la vera protagonista

Da Sophie Marceau a Angèle, l'acconciatura pone l'accento sulla frangia

Sul red carpet del Festival di Cannes non abbiamo modo di ammirare soltanto gli abiti delle case di alta moda, ma anche gli hair look dei personaggi che si concedono – sorridenti – miriadi di scatti davanti alle fotocamere. E, tra le tendenze più gettonate del 2021, spunta la presenza ben marcata della frangia. Aveva già trovato forte riscontro sui social, in particolare Instagram e TikTok, ma anche alla kermesse cinematografica la frangia è diventata trendy.

Un esempio? Cosa ne dite della combo mamma-figlia composta da Jane Birkin (sì, colei che ha ispirato l’omonima borsa di Hermés) e Charlotte Gainsbourg? Entrambe hanno optato per un taglio di capelli medio/lungo ravvivato dalla preziosa frangia in stile anni ’70. Mentre Charlotte ha scelto di donare lunghezza anche alla frangia frontale, la madre ha optato per una versione più corta.

La frangia ha conquistato il red carpet del Festival di Cannes 2021

Andrea Arnold invece propone una versione simmetrica e cortissima. E cosa dire invece di Sophie Marceau, che ha optato per una frangia iconica sin dal film Il tempo delle mele. Nonostante il tempo trascorso, l’attrice sul red carpet di Cannes ha sfoggiato un french shag, un taglio leggero ma che conferisce volume ai capelli così come alla frangia. Anche Luma Grothe, meravigliosa in oro sul red carpet, ha optato per un’acconciatura leggera ma elegante al tempo stesso, giocando con la sua frangia e rendendola più un ciuffo, spostandola di lato.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luma Grothe (@thelumagrothe)


Un’altra celebrità entrata nel mirino dei beauty addicted è Angèle, l’artista presente al Festival di Cannes per promuovere il film Annette insieme a Marion Cotillard. La cantante belga ha optato per una frangia più voluminosa, perfetta per risaltare l’incarnato con il suo biondo grano. I capelli, seppur lasciati morbidi sulle spalle, sono stati raccolti in parte da un mollettone firmato Chanel. Quest’accessorio è tra i più trendy dell’estate 2021: già da qualche mese infatti è amatissimo anche dal popolo del web, in particolare dalle influencer (come Chiara Ferragni).

LEGGI ANCHE: Capelli ricci senza phon: la tecnica plopping torna di moda

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio