Tra gli hair look del Festival di Cannes, la frangia è la vera protagonista

Share

Sul red carpet del Festival di Cannes non abbiamo modo di ammirare soltanto gli abiti delle case di alta moda, ma anche gli hair look dei personaggi che si concedono – sorridenti – miriadi di scatti davanti alle fotocamere. E, tra le tendenze più gettonate del 2021, spunta la presenza ben marcata della frangia. Aveva già trovato forte riscontro sui social, in particolare Instagram e TikTok, ma anche alla kermesse cinematografica la frangia è diventata trendy.

Un esempio? Cosa ne dite della combo mamma-figlia composta da Jane Birkin (sì, colei che ha ispirato l’omonima borsa di Hermés) e Charlotte Gainsbourg? Entrambe hanno optato per un taglio di capelli medio/lungo ravvivato dalla preziosa frangia in stile anni ’70. Mentre Charlotte ha scelto di donare lunghezza anche alla frangia frontale, la madre ha optato per una versione più corta.

La frangia ha conquistato il red carpet del Festival di Cannes 2021

Andrea Arnold invece propone una versione simmetrica e cortissima. E cosa dire invece di Sophie Marceau, che ha optato per una frangia iconica sin dal film Il tempo delle mele. Nonostante il tempo trascorso, l’attrice sul red carpet di Cannes ha sfoggiato un french shag, un taglio leggero ma che conferisce volume ai capelli così come alla frangia. Anche Luma Grothe, meravigliosa in oro sul red carpet, ha optato per un’acconciatura leggera ma elegante al tempo stesso, giocando con la sua frangia e rendendola più un ciuffo, spostandola di lato.

Un’altra celebrità entrata nel mirino dei beauty addicted è Angèle, l’artista presente al Festival di Cannes per promuovere il film Annette insieme a Marion Cotillard. La cantante belga ha optato per una frangia più voluminosa, perfetta per risaltare l’incarnato con il suo biondo grano. I capelli, seppur lasciati morbidi sulle spalle, sono stati raccolti in parte da un mollettone firmato Chanel. Quest’accessorio è tra i più trendy dell’estate 2021: già da qualche mese infatti è amatissimo anche dal popolo del web, in particolare dalle influencer (come Chiara Ferragni).

LEGGI ANCHE: Capelli ricci senza phon: la tecnica plopping torna di moda

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

12 ore ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

13 ore ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago