"
Tendenze Moda

Bella Hadid è la regina del red carpet al Festival di Cannes

L'ultima creazione presentata sul tappeto rosso è di Schiaparelli

Che kermesse sarebbe senza punta di diamante come Bella Hadid? La top model ha momentaneamente lasciato il mondo delle passerelle per dominare quello del red carpet, in particolare quello del Festival di Cannes, dove finora ha sicuramente vinto la corona di regina.

La supermodella, volto amatissimo da case di alta moda come Versace, ha stupito sin dal primo giorno con look glamour ed eleganti, senza rinunciare ad un pizzico di provocazione e sensualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da THE WORLD OF FASHION II (@theworldoffashion2)

Bella Hadid sul red carpet del Festival di Cannes: i look da meraviglia

Partendo dalla cerimonia d’apertura, Bella Hadid ha reso ben chiaro sin dall’inizio che il suo approccio sarebbe stato: go big or go home. L’abito con cui ha aperto le danze è un pezzo d’archivio di Jean Paul Gaultier ed è un abito da sera black and white a sirena con uno strascico nero in chiffon. La particolarità di quest’abito è il bustier tagliato ad altezza petto, ravvivato da un incrocio di chiffon nero che si lega attorno al collo. Quell’abito, nel 2002, era stato già indossato da una celebre top model: il suo nome è Naomi Campbell.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)


Bella Hadid avrebbe un debole per gli abiti vintage e ne è la prova il cut out dress che ha indossato a Cannes nel 2019: quell’abito rosso era d’archivio Roberto Cavalli. Non contenta, la top model ha scelto un nuovo abito couture che ha colpito nel segno. Questa volta la firma è di Schiaparelli e la modella ha animato il tappeto rosso con una collana diventata parte integrante del vestito. L’abito nero, con spalline imbottite, di per sé è molto sobrio quanto elegante, ma a ravvivare il look è la collana scultura di Roseberry, realizzata in ottone dorato e la cui forma dovrebbe ricordare il calco anatomico dei bronchi. La modella ha indossato la collana al di sopra della vasta scollatura dell’abito che altrmenti avrebbe lasciato il seno scoperto. L’abito fa parte della collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2021/22 di Schiaparelli.

LEGGI ANCHE: Cavigliere, l’accessorio trendy per l’estate 2021

Cristina Migliaccio

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell’intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Back to top button
Privacy