Red Carpet

Festival di Cannes 2021, il red carpet del settimo giorno: i look più belli

Attesissimo alla kermesse francese l'attore Timothée Chalamet

Il Festival di Cannes riaccende la settimana con un nuovo red carpet del 12 luglio dedicato all’attesissimo film The French Dispatch, diretto da Wes Anderson. Impossibile negare l’attenzione dei paparazzi (e dei fan) nei confronti di Timothée Chalamet, un attore che deve la propria fama soprattutto al film Chiamami col tuo nome.

A Cannes, l’attore partecipa al red carpet con un completo grigio metallizzato firmato Tom Ford, abbinato ad un paio di occhiali da sole. Per l’anteprima di The French Dispatch arriva a Cannes anche Tilda Swinton. Dopo l’omaggio a Pier Paolo Pasolini a Roma, l’attrice ha infiammato il red carpet della kermesse francese con un look esuberante e colorato firmato Haider Achermann. Il completo è composto da una gonna a vita alta a sirena color arancia, abbinata ad una giacca a maniche corte rosa confetto sotto la quale spunta il verde delle maniche lunghe tempestate di paillettes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Carpet Fashion Awards (@fashion_critic_)

Il red carpet del settimo giorno a Cannes 2021: attesissimo Timothée Chalamet

Mati Diop invece ha scelto un abito cut out di Bottega Veneta total black, con un taglio ad altezza ginocchia decorato da pompon dorati. Adèle Exarchopoulos ha optato per un long dress total white di Fendi con un collier di Bulgari. Iris Law ha scelto un abito bianco in chiffon di Dior, abbinato a scarpe di Jimmy Choo. Di Gucci vestita Melanie Laurent: l’attrice ha indossato un abito grigio metallico senza spalline rivestito di punti luce. Tonya Lewis, al fianco di Spike Lee sul red carpet, ha scelto una fantasia colorata per il suo long dress dallo spacco laterale della gonna, un look firmato Louis Vuitton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELLE Thailand (@ellethailandofficial)


Lena Mahfouf ha osato con un abito total orange monospalla di Nicolas Jebran e con una gonna dallo spacco vertiginoso. Maggie Gyllenhaal ha sicuramente scelto di provocare sul red carpet, indossando un abito Chanel composto da una vaporosa gonna nera in tulle abbinata ad una camicia bianca. Chiudiamo con Anna Cleveland, che ha ravvivato il tappeto rosso con un abito d’orato rivestito di frange di Alberta Ferretti.

LEGGI ANCHE: Il primo weekend al Festival di Cannes 2021: gli abiti più belli sul red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio