Healthy & Beauty

Le trecce più trendy dell’estate sono quelle di Chiara Ferragni a Cannes

L'influencer cremonese segue la moda e opta per un hair look semplice e giocoso

Le trecce alla conquista dell’estate 2021 e anche del Festival di Cannes grazie a Chiara Ferragni. L’influencer cremonese, per il suo red carpet, oltre ad indossare un prezioso abito di Giambattista Valli verde lime ha giocato con un’acconciatura all’apparenza sbarazzina, lasciando i capelli mossi sulle spalle. La vera particolarità infatti sta nelle due trecce che l’influencer ha voluto come cornice del proprio volto, un’acconciatura che grida voglia d’estate ma che non stona affatto sul tappeto rosso della kermesse.

Questo perché le trecce hanno ritrovato il loro tocco glamour e, con l’estate 2021, dettano ancora tendenza. Ne è la prova non soltanto il red carpet di Cannes, ma anche le sfilate in passerella a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi, dove le modelle hanno aggiunto un tocco giocoso e al tempo stesso elegante ai propri look scegliendo di legare i capelli in morbide trecce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni e il debole per le trecce, acconciatura trendy dell’estate

Chiara Ferragni ha optato per due trecce boho che partono dall’attaccatura dei capelli. In questo caso, l’influencer è partita dalla riga centrale, prendendo due ciocche laterali e tramutandole in trecce, tenute poi ferme da elastici verde lime in pendant con l’abito. Un’acconciatura molto semplice anche da replicare a casa, ideale per chi ha capelli medi/lunghi. Un’acconciatura simile l’avevamo ammirata sempre a Cannes, nel 2019, con Margot Robbie, la quale a sua volta aveva voluto ricordare lo stile di Sharon Tate.

Già in precedenza, la Ferragni ha spesso e volentieri giocato con quest’acconciatura, scegliendo anche diverse tipologie di trecce. Ad esempio, in vacanza ha optato per quattro mini trecce partendo da una riga centrale (seguendo l’impostazione del red carpet di Cannes). O ancora, ad aprile, ha mostrato al popolo del web le sue deliziose trecce olandesi tempestate di fermagli coloratissimi. Ad aiutarla in gran parte delle sue acconciature figura il suo hairstylist di fiducia Manuele Mameli.

LEGGI ANCHE: Fendi Haute Couture Autunno/Inverno 2021-2022: l’omaggio alla Roma pasoliniana

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio