Healthy & Beauty

Meghan Markle e la nuova serie animata Netflix

Al cartone animato collabora David Furnish, il marito di Elton John

Nuovo progetto in cantiere per Meghan Markle. La moglie del principe Harry, che ai tempi del suo matrimonio reale aveva rinunciato ad ogni rapporto lavorativo col mondo dello spettacolo, è tornata a siglare un contratto con Netflix. Insieme al marito di Elton John, David Furnish, la duchessa di Sussex produrrà una serie animata ispirata ad un suo progetto di quando era adolescente.

L’accordo Netflix per il cartone animato prodotto da Meghan Markle

Mercoledì 14 luglio, Meghan Markle ha annunciato la sua nuova sfida lavorativa. La duchessa di Sussex, che ha tagliato i rapporti con la Famiglia Reale da oltre un anno, ha scelto di siglare con Netflix un accordo per produrre una serie animata. Si tratta della prima volta in assoluto in cui l’ex attrice vestirà i panni di “creatrice e produttrice esecutiva”. Ad affiancarla in questa avventura ci sarà David Furnish, il marito di Elton John. Proprio Furnish farà da regista e da produttore esecutivo della serie, chiamata Pearl, che “intreccerà fantasia e storia” concentrandosi “sulle avventure di una ragazza di 12 anni che tenta di superare i problemi e le sfide quotidiane della vita”.

Pearl è la serie animata per “celebrare le donne”

In una dichiarazione, riportata da alcuni tabloid tra cui il Daily Mail, Meghan Markle si è detta entusiasta del nuovo progetto. “Come molte ragazze della sua età – ha dichiarato – la nostra eroina Pearl è in un viaggio alla scoperta di se stessa mentre cerca di superare le sfide quotidiane della vita”. Ad ispirare la protagonista nel suo viaggio verso l’età matura saranno alcune donne, che la moglie del principe Harry vorrebbe celebrare in questo modo. Non sono emersi nomi, ma ha dichiarato di essere “entusiasta che l’Archewell Productions, in partnership con la piattaforma potente di Netflix, e questi incredibili produttori, vi regalino questa nuova serie animata, che celebra donne straordinarie nel corso della storia“. C’è già molta curiosità intorno al ruolo svolto da queste donne nella serie animata, che prenderebbe spunto da uno scritto adolescenziale della Markle. E c’è già chi è pronto a scommettere che tra queste eroine verrà inclusa anche Lady Diana.

LEGGI ANCHE: Bufera italiana sul principe William che lascia lo stadio e non saluta Mattarella

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio