Storie e Personaggi

Tutti i dettagli delle nozze del principe Carlo e di Lady Diana in un nuovo documentario

The Wedding Of The Century racconta i particolari inediti con immagini restaurate di quello che sarebbe stato il 40esimo anniversario

Era il 29 luglio del 1981 quando il principe Carlo prendeva in moglie una Lady Diana appena ventenne. Conosciamo tutti la miseria e il dolore che sarebbero seguiti. Ma in quel giorno magico, è apparso tutto come una favola che si avverava. Per celebrare quello che oggi sarebbe il 40° anniversario di nozze andrà in onda un nuovo documentario televisivo intitolato The Wedding Of The Century. Con la voce narrante di Angela Rippon, porterà in luce dei video inediti restaurati e racconterà tutti i dettagli del matrimonio.

Il documentario svela i dettagli del matrimonio tra Lady Diana e il principe Carlo

Il matrimonio della coppia che avrebbe dovuto regnare in Inghilterra appassiona ancora tutti ben 40 anni dopo dal giorno in cui Lady Diana sposò il principe Carlo diventando principessa del Galles e futura regina d’Inghilterra. La storia non è andata come previsto, ma chi c’era continua a ricordare ancora la magia di quel giorno, mentre chi non era ancora nato ne sente l’eco. Per commemorare a dovere quella giornata da favola, è in uscita un nuovo documentario televisivo, che andrà in onda nel Regno Unito a partire da oggi 16 luglio. Come preannunciato dal The Sun, il documentario contiene oltre alle immagini restaurate anche interviste con alcuni dei principali personaggi coinvolti nella realizzazione del grande giorno, di cui sono state rilasciate alcune anteprime.

Alcune anticipazioni e i dettagli inediti delle nozze

In anteprima assoluta, il The Sun ha rivelato alcuni dettagli che saranno svelati nel documentario. Il fioraio del matrimonio di Carlo e Diana, David Longman, ha rivelato i dettagli del bouquet per il quale Lady Diana aveva scelto mughetto, stephanotis e orchidee. In seguito, invece, su richiesta del principe Carlo era stata inserita anche una rosa Mount-batten in memoria di suo zio, a cui era molto legato.

A parlare del matrimonio del secolo è anche il maestro del coro della cattedrale di St. Paul, Barry Rose, che ha confessato di aver scoperto dai telegiornali di dover dirigere il coro per la cerimonia. Le anticipazioni del tabloid inglese, infine, riportano anche la testimonianza di Dave Avery, il capo panettiere della Marina, che ha creato la spettacolare torta a cinque piani. Il pasticcere ha raccontato con quanta cura e meticolosità hanno creato la torta, realizzandone una di riserva in caso di imprevisti.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle e la nuova serie animata Netflix

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio