Il 2021 è stato l’anno di Laura Pausini. Tra il successo ai Golden Globes e la nomination ai Premi Oscar, ha difatti esportato il made in Italy al di fuori dei confini nostrani. Apprezzata in tutto il mondo per il suo talento cristallino, ora l’artista di Solarolo sarà al centro di un nuovo progetto. Poco fa, infatti, attraverso il proprio profilo Instagram, Amazon Prime Video ha annunciato un film che ripercorrerà la vita della cantante. Così come è capitato per Tiziano Ferro, che con il suo Ferro ha emozionato gli utenti abbonati alla piattaforma, ora spetta a Laura Pausini. E di cose da raccontare, in effetti, ce ne sarebbero eccome.
Il film su Laura Pausini arriva a sorpresa nel 2022: l’annuncio di Prime Video
Riconosciuta come una delle cantanti italiane di maggior successo di sempre, Laura Pausini vanta una fan base numerosa anche al di fuori dei confini italiani. Inserita dal The Sun nel novero delle trenta cantanti che “non saranno mai dimenticate”, vanta una carriera straordinaria, durante la quale ha conseguito i maggiori riconoscimenti sia in Italia che all’estero. Seconda artista nella storia della musica italiana – dopo solo Domenico Modugno – a vincere un Grammy Award, è tutt’oggi l’unica cantante italiana ad essere nominata ai Premi Oscar per una canzone in lingua non inglese, grazie ad Io Sì, nella colonna sonora de La vita davanti a sé. La traccia è stata inoltre la prima canzone, sempre in lingua non inglese, a trionfare ai Golden Globes, facendo entrare Laura Pausini nella storia.
Queste sono solo alcune delle ragioni che hanno spinto il servizio di streaming video a realizzare un film incentrato sull’artista emiliana. A svelare la notizia è stato Variety, che ne ha parlato come la “Italy’s pop music queen“. Il film-documentario uscirà su Amazon Prime Video nel 2022 e ripercorrerà la sua vita artistica, che a partire da La solitudine presentata al Festival di Sanremo 1993, tra le giovani proposte, ha riscritto per sempre la storia della musica italiana. Scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e diretto da Cotroneo stesso, sarà prodotto da Endemol Shine Italy.
LEGGI ANCHE: Le ‘regine’ degli scacchi per la Giornata Internazionale: Beth Harmon e la Regina Rossa