"
Tendenze Moda

Il grande ritorno di Sex and the City e dell’iconica borsa Baguette di Fendi

Carrie Bradshaw, ieri come oggi, regge tra le braccia la sua preziosa bag

Sono trascorsi anni da quando Sex and the City ha messo un punto nel panorama televisivo con l’ultima stagione della serie TV. Ma poi è arrivato il primo film, che ha alimentato le speranze con un secondo. E, mentre il pubblico era in attesa del terzo, in quel di Hollywood hanno iniziato a girare delle voci riguardo una serie TV revival. Ad oggi, quel pettegolezzo è diventato realtà e, dalle prime fotografie rubate dal set, sembra quasi che il tempo si sia fermato a tanti anni prima, quando Carrie Bradshaw portava pezzi di moda – come la baguette di Fendi – con sé in giro per New York.

La borsa baguette di Fendi di nuovo con Carrie in Sex and the City

Tra gli accessori più iconici di questa serie TV che abbiamo ammirato in svariate occasioni al braccio di Carrie non possiamo dimenticare infatti la borsa di Fendi. E, a quanto pare, non l’hanno dimenticato neanche gli autori: sul set del revival, l’iconica Baguette è proprio lì, colorata e luminosa, tra le braccia della protagonista che ha soffiato 50 candeline sulla propria torta ed è pronta a godersi una nuova fase della sua vita, quella ben lontana da Samantha (che non farà parte di questo revival).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Harper’s Bazaar España (@harpersbazaares)


Il revival, intitolato And Just Like That, ripropone l’amicizia tra Miranda, Charlotte e Carrie in una fase più matura della loro vita. E, nonostante i cambiamenti, siamo certi che il glamour non mancherà. A dimostrarlo è la Baguette Fendi rivestita di paillettes viola che Carrie regge tra le braccia. La maison aveva rilanciato quest’iconica bag già nel 2019 con uno spot ad hoc, esattamente vent’anni dopo il debutto della prima Baguette. Questa borsa è diventata un’icona per i fan di Sex and the City, ma al tempo stesso è stata la serie TV ad aver donato fama e successo a quest’accessorio glamour, presentato per la prima volta con la collezione Autunno/Inverno 1999. Del resto, come disse Carrie al delinquente che l’ha rapinata, questa “non è una borsa, è una baguette!”.

LEGGI ANCHE: H&M presenta la nuova capsule collection in collaborazione con Toga

Cristina Migliaccio

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell’intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Back to top button
Privacy