Red Carpet

Helen Mirren, la ‘Regina Elisabetta’ del grande schermo: i suoi look più belli

Annoverata come una delle interpreti britanniche più talentuose di sempre, compie oggi gli anni

Tra le stelle più luminose del firmamento cinematografico, Helen Mirren è sicuramente una delle più ammirate. Apprezzata sia sul grande che piccolo schermo, così come anche sul palco, vanta una carriera che, dall’esordio con Violenza per una giovane targato Luis Buñuel, si estende per oltre sei decenni. Vincitrice dei maggiori premi in materia di recitazione, tra cui un Premio Oscar grazie alla sua magistrale regina Elisabetta in The Queen, quattro Emmy Awards e un Tony Awards, ha dimostrato di essere anche ‘regina di stile’.

Sui red carpet, infatti, Helen Mirren si è esibita in look talvolta audaci, ma sempre di classe ed eleganza, sue caratteristiche intrinseche. E, grazie alle suddette qualità, ha spesso osato con colori sgargianti portati in maniera ineccepibile. In particolar modo, nel corso della 74° edizione del Festival di Cannes, ha incantato la Croisette grazie a un outfit di color giallo, firmato Dolce e Gabbana e impreziosito da un collier di smeraldi.

Helen Mirren da ‘regina Elisabetta’ a ‘regina del red carpet’: i look più belli

Nata il 26 luglio 1945 a Chiswick da padre russo e madre inglese, Helen Mirren compie oggi 76 anni. Rinomata, oltre che per il suo talento, per la sua classe innata, l’interprete è una strenua sostenitrice del silver bob, sin da prima che fosse mainstream. L’attrice è inoltre anche Beauty Ambassador per L’Oréal Paris, mostrando con grande classe ed eleganza la propria chioma bianca. E il suo look in occasione del Le Defile L’Oreal Paris Show at Paris Fashion Week, con un outfit a maniche lunghe e volant favolosi, ha infuocato il pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Mirren (@helenmirren)

Per non parlare dei Golden Globes 2020, nel quale Helen Mirren si è esibita in un long dress firmato Christian Dior, che fascia elegantemente la sua figura. Trucco impeccabile, impreziosito dal rossetto rosso che risalta con classe il suo incarnato, l’interprete è regina indiscussa di stile. L’attrice sceglie spesso abiti dalla forma allungata che cadono morbidi sulla parte finale. È il caso, ad esempio, dell’outfit firmato Harper’s Bazaar, in occasione dei Tony Awards 2015, durante i quali ha trionfato come Miglior Attrice. Oltre che per il talento, ha attirato l’attenzione anche per la spettacolare mise scelta, in un abito color crema a tutta lunghezza con decorazioni mozzafiato. Insomma, regina del set e regina di stile, che a 76 anni emerge ancora in maniera ineccepibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Helen Mirren (@helenmirren)

LEGGI ANCHE: I look più belli di Katherine Kelly Lang, la Brooke di Beautiful

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio