TV

Sex and the City, il revival avrà una seconda stagione con Samantha? “La porta è aperta”

Mentre proseguono le riprese di "And Just Like That...", la serie si apre al possibile ritorno di Kim Cattrall

I fan ci avevano sperato fino all’ultimo. D’altronde, dopo il dietrofront di Mr. Big, storico amore di Carrie Bradshaw – interpretato da Chris North – una piccola possibilità sembrava concretizzarsi. Pare infatti che HBO Max stia valutando di sviluppare And Just Like That…, attesissimo revival di Sex and the City, in uno show che possa estendersi in più stagioni. Stando inoltre a quanto riporta il DailyMail, sembrerebbe che la presenza di Kim Cattrall non sia da escludere. Evidentemente qualcuno deve aver messo la pulce nell’orecchio di WarnerMedia, in particolar modo in quello di Michael Patrick King, produttore esecutivo della serie. È inutile perciò girarci intorno: si potrà riadattare la storyline in molteplici modi, ma l’assenza dell’iconica Samantha Jones si fa sentire.

Sex and the City, nuova vita e solite ‘ragazze’: Samantha Jones si riunisce?

Quando nel 2004 Sex and the City giunse alla conclusione, in molti non si rassegnarono. I fan, affezionati alla serie volevano continuare a vivere le avventure di Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte. Le ‘ragazze’ della Grande Mela sono perciò tornate alcuni anni dopo sul grande schermo, che sembravano aver definitivamente chiuso il cerchio. Eppure, così non è stato. WarnerMedia ha scelto di rispolverare lo show, rendendosi conto che non fosse così “opaco”, anzi. Michael Patrick King ha reclutato dunque le protagoniste storiche – ad esclusione di Samantha – per riportare Sex and the City sul piccolo schermo. Ma la società, i costumi, la concezione della donna e le stesse Carrie, Miranda e Charlotte hanno assistito a diversi cambiamenti nel corso di questi 17 anni (dall’ultima puntata della serie). Non era più possibile portare sul set Sex and the City così come la conoscevamo. Ecco dunque And Just Like That…, uno show inedito che si pone in maniera diversa, consapevole degli anni trascorsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

In tale ottica si muove anche la percezione che ciascuna delle protagoniste ha di sé. Sono iniziate infatti le riprese che mostrano come le ‘eterne ragazze’ della Grande Mela si siano poste in relazione al passare del tempo. A dispetto di quanto si potesse ipotizzare, si sono mostrate più aperte ad accogliere la propria bellezza “baciata dagli anni“, senza mettere a tacere il senso del gusto. In un simile contesto, sarebbe interessante vedere come si muoverebbe Samantha Jones. Anche HBO Max sembra dello stesso parere. Stando a quanto trapelato, infatti, l’emittente avrebbe riportato che “la porta è sempre aperta“. Al contempo, una fonte vicina allo show avrebbe poi aggiunto: “Le ragazze la amano e la apprezzano e adorerebbero vederla nel nuovo spettacolo. Il punto centrale di questa serie è mostrare che le amicizie si evolvono e cambiano nel tempo, quindi Kim è sempre la benvenuta a tornare a casa“. Insomma, le possibilità che Kim Cattrall si riunisca alle amiche di sempre sono alte: l’ultima parola, ora, spetterebbe a lei.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl, quando esce il reboot in Italia? Grandi novità alla Constance

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio