Tendenze Moda

Emma Corrin è il volto della campagna Miu Miu Autunno/Inverno 2021

Si chiama 'Brave Heart' la prossima collezione del famoso brand italiano

Dopo una sfilata interpretata come una fantasia reale, presentata, quasi ai limiti del possibile, nello scenario di Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti, la collezione Miu Miu Autunno/Inverno 2021, disegnata da Miuccia Prada, rientra nel contesto della moda e rappresenta un’ulteriore fantasia di varie realtà, esplorando il potere degli abiti come manifestazione di carattere ed espressione di forza. Come la collezione propone un’idea di audacia e di intrepida esplorazione, così la protagonista di questa campagna Miu Miu Emma Corrin. La Lady Diana di “The Crown” ha conquistato notevole rilevanza a livello internazionale grazie al coraggio con cui si abbandona totalmente ad ogni ruolo che interpreta. Non a caso la nuova campagna, del marchio avant-garde del gruppo Prada, prende il titolo di Brave Heart, cuore coraggioso.

Emma Corrin: l’eroina fragile e forte della campagna Miu Miu

La recitazione richiede un’innata temerarietà, un’audacia emotiva, la capacità di mettere a nudo la propria anima, di dare vita alla propria immaginazione. Il mestiere dell’attore consiste nel rendere reale la fantasia, incarnare persone diverse da sé. La carriera di Emma Corrin si contraddistingue per l’intensità delle sue interpretazioni, il coraggio quasi paradossale con cui mostra la propria vulnerabilità, la forza di carattere che riesce a trasmettere.

Nella campagna Autunno/Inverno 2021 Miu Miu Emma Corrin, è immortalata in una serie di ritratti molto intensi ed immediati firmati dal fotografo Steven Meisel, con la direzione creativa di M/M Paris. In ogni immagine lo sguardo dell’attrice ripropone diversi archetipi femminili: si vada dall’ allegro o pensoso, al serio, fino al seducente. Ogni scatto proietta la personalità di Emma Corrin, che fissa audacemente l’osservatore dal piano della foto, incorniciata da un contesto per lei nuovo.

La campagna è legata a cinque cortometraggi

La famosa attrice legge una serie di aneddoti raccontando reminiscenze, vere o immaginarie. Nell’osservarla sorge la domanda se stia recitando o meno. I cortometraggi e le immagini continuano a interrogare sulle idee e sugli ideali di chi le osserva, sulla realtà e sull’immaginario, sul coraggio. Come Emma Corrin infonde forza nei suoi personaggi, così Miu Miu veste le sue donne d’audacia, di grinta e di speranza. La Corrin ha iniziato la sua collaborazione con il famoso marchio italiano recentemente grazie al progetto Upcycled, che vede una partnership tra il brand di Miuccia Prada e Levi’s. La collezione è una reinterpretazione del classici Levi’s, riletti da Miu Miu. I jeans per l’occasione si tingono di dettagli luminosi e ricami inusuali.

Miu Miu è un brand che fin da sempre celebra il coraggio

Il marchio trae la propria origine e ispirazione dalle comunità di donne, dalla forza del collettivo. Qui negli inediti scatti per Miu Miu, Emma Corrin passa attraverso diverse identità, differenti percezioni di sé, giocose o energiche, fragili, ma forti, che le consentono di reinventarsi ancora una volta in ruoli insoliti e calarsi in personaggi diversi. Ancora una volta, le linee di confine si confondono: sta recitando oppure è reale? Queste sono le sue parole o è un copione? Sia i film che le immagini continuano costantemente a interrogarci sulle nostre idee e i nostri ideali di realtà e fantasia, sul coraggio che occorre per passare dall’una all’altra. Come Emma Corrin infonde forza nei suoi personaggi, così Miu Miu veste le sue donne per imprese coraggiose.

 

LEGGI ANCHE: Martino Midali crea la collana tricolore per i Giochi Olimpici di Tokyo 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio