TV

Gossip Girl, nel reboot tornerà un personaggio storico della serie? Di chi si tratta

La nuova serie è diventata in poco tempo tra gli show di maggior successo targati HBO Max

In attesa che arrivi in Italia, il reboot di Gossip Girl procede con la sua messa in onda in territorio statunitense. Tra colpi di scena e sostanziali differenze con la serie originale, rispetto alla quale l’identità dietro il misterioso blog – diventato nel frattempo un profilo Instagram – è già stata svelata, lo show potrebbe assistere ad un tuffo nel passato. Pare infatti che, nella puntata rilasciata questa sera negli Stati Uniti, sia previsto il ritorno di un membro del cast originale. Stando alle anticipazioni del quarto episodio, sembrerebbe che l’Upper East Side assisterà al come back della perfida Georgina Sparks. Ecco perché.

Avvistata… Georgina Sparks“? Gossip Girl potrebbe aprire al cast storico

Anno nuovo, vita nuova e nuovi studenti tra i banchi della Constance Billard e della St. Jude. La Grande Mela è diventata lo scenario per una nuova generazione di adolescenti, appartenenti alla “classe alta“, che hanno preso il posto di Blair, Serena, Chuck, Dan e Nate. Tuttavia, nonostante il tentativo di improntarla come una serie per la Generazione Z, Gossip Girl è un prodotto nato chiaramente per i Millenials. E, proprio per questo, sembrerebbe che HBO Max continui a strizzare l’occhio anche ai fan della prima ora, riportando alcuni personaggi del cast storico. Pare infatti che, ad inaugurare la tendenza nostalgica dei come back, sia stata chiamata in causa Georgina Sparks.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Trachtenberg (@michelletrachtenberg)

Amica di Serena, con la quale ha condiviso esperienze “brave“, trama in realtà alle sue spalle, tanto da aver cercato in diverse occasioni di sabotarla. Interpretata da Michelle Trachtenberg, Georgina è sicuramente uno dei personaggi più amati – e, al contempo, odiati – dell’intero universo narrativo di Gossip Girl. Stando ad alcuni indizi, inoltre, pare che la Sparks prenderà parte all’episodio che, tra alcune ore, sarà trasmesso negli Stati Uniti (e che prima o poi vedremo anche in Italia). Nel breve trailer della quarta puntata, infatti, dopo l’auspicio di Zoya (Whitney Peak) di passare un compleanno normale, compaiono alcune fotografie che ritraggono proprio Georgina. In alcune istantanee, in molti hanno notato il volto di Blair Waldorf: che sia previsto anche un suo possibile coinvolgimento?

A sostegno degli attesissimi ritorni al passato, spuntano inoltre le parole della giornalista Tyler McCall, che attraverso il proprio profilo Twitter ha fatto sapere: “Le ragazze non sono pronte per il cameo di stasera in Gossip Girl…quando ve lo dirò URLERÒ“. Insomma, il reboot sembra intenzionato a creare un ponte tra Millenials e Gen Z.

LEGGI ANCHE: Gossip Girl, quando esce il reboot in Italia? Grandi novità alla Constance

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio