TV

The Crown 5, la prima foto della “nuova” Regina Elisabetta

La serie evento Netflix che ha fatto incetta di nomination nella 73° edizione degli Emmy Awards

Sono iniziate ufficialmente le riprese di The Crown. La serie, targata Netflix, è uno degli show di maggior successo della piattaforma. Amata dal pubblico e apprezzata dalla critica, ha conquistato ben 24 nomination in vista dei prossimi Emmy Awards (in un testa a testa con The Mandalorian). Incentrata sulle vicende della Royal Family britannica, a partire dal regno di Elisabetta II, la serie procede raccontando luci e ombre di Buckingham Palace. E, per farlo nella maniera più ottimale, la serie assiste ad un rinnovo completo del cast ogni due stagioni. La quinta stagione, dunque, vedrà ancora una volta nuovi interpreti ricoprire i ruoli dei reali inglesi. A salire sul trono, prendendo lo scettro di Oliva Colman, sarà Imelda Staunton, di cui il profilo Instagram di The Crown ha diffuso il primo scatto, nei panni della storica sovrana.

The Crown, “un primo assaggio della Regina Elisabetta II

L’approdo di The Crown su Netflix è stato accompagnato, fin da subito, da un grande successo di pubblico. Ciononostante, la serie si fermerà al termine della sesta stagione, arrivando a narrare i fatti dei primi anni Duemila. Almeno stando alle parole di Peter Morgan, ideatore dello show, che per scelta stilistica ha deciso di trattare argomenti accaduti più di vent’anni prima. Stando alla “regola dei vent’anni” – come Morgan stesso l’ha definita, un evento può essere trasposto solo dopo un tempo ragionevolmente considerevole. “C’è bisogno di tempo per far sì che qualcosa non sia più giornalistico. Non voglio scrivere di loro perché farlo lo renderebbe giornalistico e ci sono già un sacco di giornalisti che scrivono già di loro. Devi permettere di avere l’opportunità di una metafora. Una volta che qualcosa ha delle possibilità metaforiche, può diventare interessate.” – ha spiegato in precedenza il creatore della serie.

Stando a questa scansione temporale, dunque, The Crown affronterà la morte di Lady Diana in quella che dovrebbe essere l’ultima stagione. Per far ciò, ha assistito a un nuovo cast, capitanato dalla celebre attrice britannica Imelda Staunton. Famosa al grande pubblico per il ruolo di Dolores Umbridge nella saga cinematografica di Harry Potter, sarà lei a ricoprire il ruolo della sovrana più longeva nella storia del Regno Unito. In attesa del rilascio della serie, il profili social hanno scelto di condividere “un primo assaggio della (nuova ndr) Regina Elisabetta II“. Taglio di capelli, tonalità silver e outfit: la somiglianza è innegabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

LEGGI ANCHE: Gossip Girl, nel reboot tornerà un personaggio storico della serie? Di chi si tratta

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio