Musica

Billie Eilish, ‘Happier than ever’: il nuovo album all’uscita è già da record

Debutto del nuovo album-concerto anche su Disney +, prima del tour mondiale del 2022

Può ben dirsi “più felice che mai”, Happier than ever, come il titolo del suo nuovo album annunciato anche da un post sul suo seguitissimo profilo Instagram – oltre 88.3 milioni di followers – che presenta l’uscita del nuovo album di Billie Eilish.

Finalmente è uscito. Non riesco ancora ad elaborare la cosa. Questa è stata l’esperienza più soddisfacente e profonda che abbia mai avuto con la mia musica. Finneas – il fratello della pop star ndr – ed io eravamo al settimo cielo nel realizzare questo album. Ho amato così tanto ogni canzone di questo progetto che mi spaventa letteralmente pensare di renderlo pubblico e che chiunque possa ascoltarlo. Ho voglia di piangere. Sono cresciuta così tanto nel processo di realizzazione di questo album e ho sperimentato così tanto ottenendo sia una grande re realizzazione personale, che migliorando aspetti della mia autoriflessione”.

Lo stesso post è letteralmente un effluvio di emozioni, ricordi e di ringraziamenti proprio al fratello: “Vorrei poter tornare indietro e fare di nuovo questo album, perché sono state alcune delle migliori serate della mia vita. Ti amo @finneas grazie per essere te stesso. Non potrei chiedere un fratello e un collaboratore migliore, sei tutto il mio mondo e non potrei fare nulla di tutto questo senza di te. Comunque sono così eccitata e nervosa e blaaah… per favore prenditi cura di questo progetto, significa tutto il mondo per me. NON POSSO CREDERCI”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Il nuovo album di Billie Eilish

L’artista californiana 19enne, già vincitrice di 7 Grammy Awards e molti altri premi, nonostante la giovane età, ha interamente scritto e prodotto l’album, insieme al fratello Finneas che ringrazia nel post sopra, a Los Angeles. Come accaduto per tutta la sua produzione e per il precedente LP.
Il disco contiene 16 tracce tra cui i singoli pubblicati lo scorso anno Therefore I Am (Disco di Platino in Italia) e My future.
L’album detiene già record del maggior numero di sempre di pre-add su Apple Music. Tre singoli sono già usciti: Your Power, oltre 91 milioni di view e 150 milioni di stream solo su Spotify (con debutto in top10 nella classifica americana Billboard Hot 100), Lost Cause e NDA.

Billie Eilish: il tour e nuovo album al debutto anche Disney +

Diretti da lei anche i videoclip del nuovo album Happier Than Ever, che sarà in tour – andato sold out in pochi giorni – il 3 febbraio 2022 da New Orleans. Saranno in tutto 32 le date in Nord America. Mentre dal 3 giugno ci sono le 18 tappe europee.

Billie Eilish poi con questo nuovo album debutterà su Disney+ proprio con l’evento-concerto Happier Than Ever: Lettera d’Amore a Los Angeles, che in anteprima mondiale venerdì 3 settembre prossimo sarà lanciato sulla piattaforma streaming.

LEGGI ANCHE: X Factor UK chiude dopo 17 anni? Simon Cowell verso un nuovo show

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio