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Tendenze Moda

Al via Homi Fashion&Jewels Exhibition dal 18 al 20 settembre a Fieramilano

La vetrina esclusiva che riunisce in un format unico l‘eccellenza del settore fashion

Tornano finalmente i tanto agognati eventi live e con essi anche le fiere di settore. Dal prossimo mese, precisamente dal 18 al 20 settembre 2021 a Fieramilano (Rho), sarà possibile ammirare la nuova edizione di Homi Fashion&Jewels Exhibition. Il collaudato format milanese valorizza i bijou, i gioielli trendy e gli accessori moda in tutte le loro declinazioni. Una manifestazione che si configura come una vera e propria vetrina speciale caratterizzata dai migliori creativi del momento e dispiegata in una proposta dal contesto internazionale, diversificata per stile e creatività. Innovazione, design, savoir-faire artigiano e internazionalità sono proprio le parole chiave su cui si basa la formula vincente dell’iniziativa.

Basti pensare che ad accorrere in questa nuova edizione moda di settembre ci saranno oltre trecento brand, di cui il 30% esteri provenienti da Grecia, Spagna, Francia, Regno Unito, Turchia, India. Il tutto porterà ad offrire ai visitatori variegate proposte moda e idee innovative insieme. Dai live Show, ai webinar, fino al calendario di eventi online, tutte le varie occasioni serviranno ad informare tutti gli operatori con agilità e immediatezza, guidando il mercato in questi mesi che precedono l’appuntamento fisico e gli incontri tra espositori e compratori in fiera.

Homi Fashion&Jewels Exhibition: l’osservatorio della nuove tendenze moda

Tra gli scopi della manifestazione c’è quello di valorizzare i brand emergenti: designers dal talento innovativo e particolare. Oltre alle aziende nazionali e internazionali più affermate, Homi Fashion&Jewels Exhibition funge come una valida ed apprezzata attività di scouting. Ciò ha fatto sì che negli anni la kermesse divenisse l’osservatorio privilegiato per conoscere le ultime tendenze in fatto di stile e di design. Al contempo per i marchi che partecipano l’evento si traduce come un palcoscenico privilegiato per mostrare le proprie proposte. Un’offerta varia e diversificata in cui trovano spazio i gioielli fortemente identitari e très chic di Lebole Gioielli. Ma anche con le collezioni dal forte impatto emotivo di Francesca Bianchi, insieme all’anima artigianalmente partenopea di BySimon e alla fantasia dei bijoux raffinati di La Griffe.

 

Ayala Bar @HOMI Fashion_Jewels Exhibition

Tra i brand presenti AIBIJOUX con i suoi gioielli d’autore

L’azienda presenterà la nuova linea “Ear mix mania”di Kurshuni, i pezzi unici di House of Tuhina. Tra  tradizione e design contemporaneo troviamo le piccole opere d’arte di Ayala Bar che custodiscono il segreto di una femminilità vitale, elegante e sofisticata. Tra le novità della prossima edizione di Homi Fashion&Jewels Exhibition anche gli orologi di Hey Time. L’azienda sarà presente con i marchi John Dandy, Billionaire Time, Aquamarine, Harry Williams, Roamer of Switzerland. Non mancherà l’eleganza di Gianvix di Giannotti Vittorio & Figli e la passione e la tradizione Italiana delle proposte Royal Watch.

Ad Homi Fashion&Jewels Exhibition sarà presente anche Maglow

Il brand è noto per le sue borse dal minuzioso design frutto di giovani creativi. C’è grande attesa di scoprire anche le creazioni del noto marchio Camomilla Milano, la cui versatilità si unisce alla tendenza per esplodere prodotti colorati e di stile. E poi ancora glamour ed eleganza con le nuove collezioni di Airoldi Fashion e le intramontabili Fringed bag Alex Max.

La manifestazione sostiene il design e la ricerca

A tal proposito troverà lo spazio l’area New Craft Inspirational & Innovative Design. Il corner ospiterà originali collezioni di fashion designers nazionali e internazionali. Questi hanno fatto di creazioni esclusive, lavorazioni all’avanguardia e qualità delle manifatture la loro firma riconoscibile. Un progetto che sostiene soprattutto la creatività di quel Made In Italy che riserva una particolare un’attenzione verso lo studio delle forme. Il fatto a mano italiano che guarda anche ai temi della sostenibilità e dell’up cycling, al quale la kermesse è legata da sempre.

In un’epoca di forte cambiamento, New Craft diventa risposta concreta ad un’esigenza comune con proposte come quella di Maria Diana o di Cadò. Questo brand utilizza tecnologie come il taglio laser e la stampa 3D applicate a materiali  innovativi. Organico, imperfetto, semplice e irregolare è invece il lavoro di Paula Castro per Little Nothing che dà vita a veri e propri monili contemporanei.

Proseguono le mostre #BE che puntano l’attenzione sugli amuleti e sui talismani

BE LUCKY è il nome dell’esposizione che indaga il trend tra sacro e profano, tra credenze religiose e superstizioni in cui si trovano le ispirazioni per gioielli amuleto di ogni epoca. Creazioni che attraversano il tempo con il loro contenuto che trascende l’estetica e diventa simbolismo puro. Una mostra realizzata in collaborazione con Poli.Design in cui saranno esposte le creazioni di oltre 100 designer e brand nazionali e internazionali. Tra questi: Cameo Italiano, Dodo, Sharra Pagano e Associazione Orafa Lombarda. L’esposizione sarà allestita in Corso Italia e rimarrà aperta per tutta la manifestazione.

Monica Trevisi @HOMI Fashion_Jewels Exhibition

Grazie a Poli.Design saranno mostrate le tendenze delle prossime stagioni

Queste potranno essere di ispirazione per gli operatori alla ricerca di idee per la creazione di nuovi prodotti. Un insieme di caratteristiche che confermano sempre più Homi Fashion&Jewels Exhibition come una piattaforma progettuale in continuo movimento, capace di attirare l’attenzione di realtà internazionali. Nell’edizione di settembre si è rivelata fondamentale il supporto di ICE, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Una collaborazione che nasce nell’ottica di integrare sempre più esperienza fisica ed experience digitale. Nel corso dell’anno si è declinata in una serie di webinar dai contenuti esclusivi. Questi hanno affrontato temi legati alle tendenze-moda e ai trend di mercato grazie alla presenza di esperti del settore dal profilo internazionale.

 

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Elena Parmegiani

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da più di dieci anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton, arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy.
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