Il principe Harry ha rinunciato, seppur a malincuore, a tutti i suoi patrocini quando ha lasciato la Famiglia Reale per trasferirsi in America. Col trascorrere dei mesi, la regina Elisabetta sta ridistribuendo le cariche e le associazioni del nipote agli altri membri attivi della famiglia. Le squadre di rugby, a cui il duca di Sussex era molto legato, starebbero per passare nelle mani della cognata Kate Middleton.
Il patrocinio delle associazioni di rugby passa a Kate Middleton
Rinunciando al suo status di reale senior, il principe Harry ha dovuto dire no anche alle associazioni da lui patrocinate e alle cariche militari. Allontanarsi da alcune realtà, però, gli sarebbe costato molto. Il duca di Sussex, che da oltre un anno vive in America con la famiglia, è un vero appassionato di rugby inglese, ma adesso il patrocinio delle associazioni passerà nelle mani di Kate Middleton. Anche la cognata, infatti, condivide la sua passione per lo sport ed è pronta ad occuparsi della Rugby Football Union (RFU) e della Rugby Football League (RFL).
L’indiscrezione attende una conferma ufficiale
La notizia riportata da alcuni tabloid, secondo cui la regina Elisabetta potrebbe far passare le associazioni di rugby sotto il patrocinio di Kate Middleton, è ancora da confermare. Kensington Palace, infatti, non ha ancora pubblicato un comunicato ufficiale. Ma gli addetti stampa dei Cambridge non si sono nemmeno affrettati ad allontanare queste voci. Anche la Rugby Football Union si è rifiutata di rilasciare alcuna dichiarazione. D’altronde, come riferito da un insider, la moglie del principe William è anche patrona della Lawn Tennis Association. In quanto amante dello sport e sportiva nella vita di tutti i giorni “Kate sarebbe la scelta perfetta” per prendersi cura delle associazioni di rugby inglese. Cosa ne penserà il principe Harry?
LEGGI ANCHE: The Prince, Orlando Bloom doppia il principe Harry nel cartone animato sulla Royal Family