Healthy & Beauty

Capelli lunghi in estate come quelli di Adele: come prendersene cura

In questo periodo dell'anno scegliere una piega liscia potrebbe essere un'impresa coraggiosa

Quando il mondo ha iniziato a conoscerla anni fa, Adele aveva scelto un’acconciatura cotonata dalle vibes anni ’70. Ad oggi, la cantante ha cambiato pagina, mutando pelle e optando per lunghi capelli biondi da portare rigorosamente lisci sulle spalle. Un’acconciatura facile da replicare ma che d’estate potrebbe risultare un tantino impegnativa, soprattutto se poco sopportate il caldo.

Adele ha affrontato anni impegnativi, dapprima con la separazione dal marito, padre di suo figlio, e poi con il repentino cambiamento fisico: con un mix di dieta, pazienza e grande forza di volontà, la cantante inglese si è lasciata alle spalle i chili di troppo e ha riscoperto se stessa. Nonostante sia presente su Instagram, sono pochissime le fotografie che concede ai fan di tanto in tanto. L’ultima la vede con indosso una tenuta sportiva e i lunghi capelli biondi lasciati leggermente mossi sulle spalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Capelli lunghi d’estate come Adele

La lunghezza dei capelli di Adele non è impossibile da raggiungere, altro discorso è invece prendersene cura. L’estate mette a dura prova la pelle così come la chioma, motivo per cui è importante valorizzare e proteggere i propri capelli con prodotti adatti. Colpa del caldo, del mare (e della piscina) e dei getti di calore (come il phon), è importante in questo caso utilizzare dei prodotti salva lunghezze pensati appositamente per capelli lunghi e fragili. Ne esistono tantissimi in circolazione, di qualsiasi marca, basta cercare. Una volta applicato, avrete dalla vostra un’azione rigenerante perfetta per affrontare le fonti di calore sgradite.

Se, come Adele, avete i capelli colorati, vi consigliamo di non dimenticare di utilizzare uno shampoo studiato ad hoc, sia per rafforzare il capello che per dare maggiore brillantezza al colore. Concedetevi anche una maschera ristrutturante, che di questi tempi non guasta.

LEGGI ANCHE: Zoe Kravitz e i segreti della sua beauty routine

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio