TV

Grey’s Anatomy 18, tornerà la madre di Meredith nella nuova stagione

Tra addii inattesi e ritorni storici, il medical drama più longevo di sempre continua a sorprendere i fan

A partire dalle ultime stagioni, sembra che Grey’s Anatomy abbia deciso di intraprendere una strada particolare. Con lo scopo di far fronte ai diversi addii a cui il medical drama più longevo del piccolo schermo ha assistito, lo show ha scelto di reintegrare, anche per brevi cameo, alcuni dei personaggi storici. Attraverso un preciso escamotage, infatti, hanno fatto ritorno sul set – ma non nella storyline – prima Derek Shepherd, il dottor Mark Sloan e così via. In quel limbo che, molto spesso, è apparso nei sogni di Meredith Grey, la dottoressa ha potuto infatti incontrare quei personaggi morti tragicamente nelle stagioni precedenti. Nella prossima stagione di Grey’s Anatomy, scandita dal numero 18, a fare il suo ritorno sarà Ellis (interpretata da Kate Burton), madre di Meredith.

Ellis sarà uno degli storici volti a tornare nella nuova stagione di Grey’s Anatomy

Ammettiamolo, da alcuni anni – e diverse stagioni – Grey’s Anatomy sembra aver perso il focus. I continui addii, che mano a mano si susseguono, hanno conferito una nuova identità allo show. Dalla perdita – mai del tutto metabolizzata – di Cristina Yang (Sandra Oh) all’addio forse più sofferto tra tutti, quello di Derek, fino al misterioso limbo che, nella stagione precedente, è apparso costantemente a Meredith, lo show ha assunto diverse facce. Un viavai di nomi, volti, ricordi e affetti che si susseguono in un turbinio a cavallo tra reale e immaginario hanno reso il medical drama più longevo di sempre una sorta di soap opera moderna.

Se in molti hanno scelto, dunque, di abbandonare la serie, altrettanti hanno deciso di continuare per sapere “dove continuerà a parare“. L’ultima trovata consiste nel “riesumare” la madre di Meredith. Malata di Alzheimer, Ellis è venuta a mancare nel corso della terza stagione. Già nella quindicesima, tuttavia, la donna era riapparsa, in sogno alla figlia, nell’episodio Sangue e acqua. Tuttavia, nella prossima stagione non sarà presente la sequenza della spiaggia – il limbo di Meredith – motivo per il quale Grey’s Anatomy dovrà trovare un nuovo escamotage per giustificare la presenza della donna. Ellis Grey apparirà, infatti, in più episodi a partire sin dalla premiere negli Stati Uniti, datata 30 settembre. Nel corso degli anni la serie, targata ABC e nata dalla penna di Shonda Rhimes, ha dimostrato di saper fare appello a una gran dose di creatività. Sicuramente, non mancherà di farlo anche in questa nuova occasione.

LEGGI ANCHE: Sex and the City, nel revival sarà celebrato un funerale: si tratta di Samantha?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio