Red Carpet

Buon compleanno Jennifer Lawrence: i look più belli dell’attrice

L'interprete di Katniss Everdeen in 'Hunger Games' quest'oggi compie gli anni

Jennifer Lawrence ha avuto la fortuna di imbattersi in una saga che ha ottenuto un incredibile successo al cinema. Protagonista di Hunger Games, ha sfruttato i quattro film – tratti dagli omonimi romanzi – come trampolino di lancio, diventando molto presto una delle giovani attrici più gettonate in quel di Hollywood. Classe 1990, Jennifer Lawrence ha ottenuto il ruolo da protagonista in svariati film e, dopo tanto lavoro, ha anche vinto un Oscar nel 2013 grazie al film biografico Joy. Con questa vittoria, e con quattro nomination alle spalle, ha ottenuto un nuovo primato diventando la prima attrice ad aver ricevuto quattro nomination entro i 25 anni.

Un traguardo importante che ha sicuramente consolidato la sua carriera. Prima ancora di entrare nel cast di Hunger Games, ottenendo così la consacrazione al cinema, Jennifer Lawrence ha recitato in altri film come Garden Party, Un gelido inverno e Like Crazy. In seguito alla storia distopica in cui ha interpretato Katniss Everdeen, ha recitato negli X-Men e in altri film come Il lato positivo, Coppia diabolica, American Hustle – L’apparenza inganna, Una forte passione, Joy, Passengers, Madre!, Red Sparrow e Don’t Look Up. 

I look più belli di Jennifer Lawrence

Pur non essendo presente sui social, Jennifer Lawrence ha un esercito di fan fedeli. Per fortuna, l’attrice partecipa spesso e volentieri ai red carpet delle grandi occasioni, soprattutto per i film che la coinvolgono in prima persona. Tra i look più belli indossati per un red carpet non possiamo non menzionare l’abito agli Oscar 2013. La creazione di Dior è stata realizzata in color avorio e presenta un abito senza spalline dalla gonna vaporosa. Al Vanity Fair Party dello stesso anno ha cambiato look scegliendo un long dress grigio metallizzato di Calvin Klein. Sempre agli Academy Award, ma nel 2018, l’attrice ha indossato un abito argento metallizzato rivestito di paillettes di Christian Dior. Ha lasciato i capelli biondi mossi sulle spalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da celeb style fanpage (@thestylejuice)


Ai Critics’ Choice Award 2011, ha optato per un abito in bronzo rivestito di paillettes di L’Wren Scott, mentre ai Golden Globe dello stesso anno ha scelto un abito dalla gonna a balze di Louis Vuitton. L’attrice non disdegna un tocco di rosso e, di fatto, tra gli abiti più belli che ha sfoggiato finora nelle grandi occasioni ricordiamo quello agli Oscar 2011 e 2014, firmati Dior.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lawrence (@jenniferlawrence_)


Al Met Gala del 2013, Jennifer Lawrence ha optato per un look leggermente retrò, indossando un abito senza spalline total black rivestito di perline tono su tono di Dior. Ai Golden Globe 2014, l’attrice ha mostrato il suo taglio di capelli cortissimo. Ha scelto invece di indossare un abito bianco fasciato da due lingue di stoffa nera firmato anche questa volta Dior. Ai PG Awards 2015, ha scelto un abito bianco di Prada con ricami in argento.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Annalisa: i look più belli sul palcoscenico

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio