Tendenze Moda

Al via la fiera MCB by Beauté Sélection: l’appuntamento parigino imperdibile della bellezza

L'evento si svolgerà al Paris Expo, Porte de Versailles, dal 4 al 6 settembre 2021 prossimi

La fiera professionale MCB by Beauté Sélection Paris è un appuntamento davvero unico nel mondo dell’acconciatura e della bellezza. L’evento, leader nel settore, consente ai professionisti di accedere ogni anno al mercato e a nuovi segmenti di clientela per presentare e fare il punto su novità e tendenze nel mondo dell’acconciatura e della bellezza. Tra i trends che verranno analizzati dal 4 al 6 settembre 2021 al Paris Expo, Porte de Versailles, ci sono l’estetica, il trucco e le unghie. Gli espositori beneficiano di una prestigiosa vetrina che attira più di 50.000 visitatori. In programma ci sono masterclass, workshop, sfilate, conferenze, tavole rotonde, concorsi, nuove collezioni e performance originali.

MCB by Beauté Sélection Paris: l’evento beauty a Parigi

L’MCB by Beauté Sélection è una fiera strutturata intorno a sei mondi: cosmetica per capelli, white label e packaging, servizi e arredamento, unghie e trucco, cura maschile e della barba, store/shopping. Dedicata al meglio del settore dell’acconciatura e della bellezza nel mondo, questa manifestazione di nuova generazione dà spazio alla creatività, alla tecnica di alta qualità e ad uno spettacolo eccezionale. Pensata e programmata per acquirenti, opinion leader e professionisti del settore, propone un’offerta e un programma in continua evoluzione per soddisfare le loro aspettative. Tra gli scopi ci sono quelli di identificare i prodotti giusti e le tendenze, lasciarsi ispirare per creare e riprodurre, eseguire le tecniche e il know-how,  incontrare i guru del settore.

Lo scopo è quello di portare alla ribalta il talento e la creatività francese

Questo mix innovativo seduce sia in Francia che all’estero. L’MCB by Beauté Sélection attualmente rappresenta questi numeri record: 300 espositori di cui il 35% internazionale (85 paesi rappresentati); 500 brand presenti; più di 50.000 visitatori professionisti del settore dell’acconciatura e della bellezza; 45.000 m² di superficie espositiva. Oltre ciò ci sarà un favoloso programma artistico con oltre dodici ore di sfilate di haute coiffure sul palco e i più grandi protagonisti francesi e internazionali. L’appuntamento si svolgerà nel massimo rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19.

Tra gli oratori della MCB by Beauté Sélection ci sarà Pascal Lombardo

Oltre a lui sarà presente: Julien Tur, Ludovic Geheniaux, Morgane Hilgers, Stéphane Amaru, Michelangelo Marenco dall’Italia, Yuki Kano dall’Australia. I visitatori potranno scoprire in particolare le nuove collezioni di Vitality’s, Delor-me, Wella, Schwarzkopf, Obarbershop, Eleven, Intercoiffure, Raphaël Perrier, Bea-ta Bourillon e molti altri brand. Sarà presente anche uno spazio riservato a conferenze e tavole rotonde con tematiche mirate. Si va dallo sviluppo del business, alle crisi e nuove opportunità, ai private label e packaging personalizzato, fino alle tendenze e innovazioni internazionali.

Ci saranno anche dei prestigiosi premi in palio

I partecipanti cercheranno di vincere un viaggio a Los Angeles unendosi al team artistico di Coiffeur en France, il concorso di miglior parrucchiere, o un posto nella squadra francese di parrucchieri per partecipare al prossimo campionato del mondo 2022, il concorso di miglior apprendista, in collaborazione con Raphaël Perrier Aca-demy e l’UNEC.

New Face, la gara riservata agli under 29

Questa competizione, organizzata da L’éclaireur, è aperta a tutti i parrucchieri di età inferiore ai 29 anni. Operatori che hanno pensato a universi creativi elaborati, coerenti e soprattutto eleganti. L’obiettivo è quello di creare tre o quattro acconciature in stile libero, non d’avanguardia, in materia di acconciatura femminile o maschile. La cerimonia di premiazione si svolgerà sul grande palco di MCB by Beauté Sélection.

The Emergent Talent in collaborazione con Estetica (The Mentor)

Organizzato in collaborazione con Estetica, questo evento offrirà trenta minuti a otto talenti internazionali per consentirgli di svelare il loro universo e difendere le loro creazioni sul 360° Stage di MCB by Beauté Sélection. Il Gran Premio per l’innovazione è organizzato in collaborazione con L’éclaireur, e premia le iniziative di aziende e professionisti. Si rivolge a tutti i saloni di parrucchieri, franchising e gruppi di saloni al fine di promuovere l’attuazione di azioni e servizi innovativi. Vengono presentate diverse categorie: iniziative responsabili, strategia digitale, offerte, servizi e relazioni con il cliente.

Photo Officielle Jérémie Leconte

LEGGI ANCHE: Chopard omaggia il passo Raticosa della Mille Miglia con i cronografi esclusivi 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio